Formula 1

F1, Nico Rosberg e i litigi in Ferrari: “Effetto palla di neve: Vettel uguale a Hamilton, il team deve risolvere”

Pubblicato

il

Il GP di Russia, tappa del Mondiale F1 andata in scena domenica scorsa a Sochi, continua a fare parlare e in particolar modo è la discutibile gestione della Ferrari a fare discutere. Sull’argomento è intervenuto anche Nico Rosberg, ex Campione del Mondo al volante della Mercedes, che ne parlato durante la sua consueta analisi pubblicata su YouTube: “Per noi è bello vederlo dal divano perché è l’effetto palla di neve: un pilota perde fiducia nell’altro, restituisce il colpo e peggiora la situazione. La palla diventa sempre più grande, culminando con un incidente e andando fuori controllo”. 

Il tedesco sa cosa significa lottare con un compagno di squadra, ha vinto un Mondiale battendo proprio Lewis Hamilton: “È una situazione molto complicata. Toto Wolff ha operato nel giusto modo, perché ci ha trattati alla pari, ha distribuito la colpa ad entrambi, anche se era dalla parte di uno solo“.

Nel caso specifico, invece: “Sebastian è molto simile a Lewis, molto intelligente in gara e molto astuto in quel genere di situazioni, usa la materia grigiaPer Leclerc è qualcosa di difficile, sta cercando il modo giusto di farlo. Penso che Charles avesse qualcosa in più di Vettel, ma è una questione che la Ferrari deve risolvere. Consiglio di non orchestrare così la partenza in futuro, perché finisce sempre male“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version