Formula 1
F1, oggi si decide il futuro: votazione sulle regole 2021. La Ferrari non vuole il rinvio, scontro con Mercedes? Binotto: “Tutto sarò pubblicato oggi”
Oggi è una giornata molto importante per il futuro della Formula Uno. Il Consiglio Mondiale della FIA è infatti atteso da una votazione speciale: accetterà o rigetterà i regolamenti tecnici, sportivi e finanziari proposti per il Circus a partire dal 2021? Tra i punti cardine del nuovo regolamento ci sono il tetto al budget fissato in 175 milioni di dollari e naturalmente varie specifiche tecniche che porteranno a un’autentica rivoluzione nella F1.
Mercedes e Red Bull avrebbero chiesto di posticipare la revisione delle regole ma la Ferrari è contraria a un ulteriore rinvio come traspare dalle dichiarazioni rilasciate dal team principal Mattia Binotto a motorsport.com: “Non siamo d’accordo, non c’è motivo per ritardare tutto. Potremmo discutere se i regolamenti siano quelli giusti. E se li vogliamo. Ma una volta che abbiamo deciso quali saranno i nuovi regolamenti, dovremo adottarli e basta. Affinare le regole è un processo senza fine. Anche con le regole attuale, le stiamo cambiando ogni volta che c’è una possibilità. C’è ancora molto da migliorare. Ma poi dipenderà dalla collaborazione dei team e della F1 assicurarsi che stiamo affrontando ogni singolo dubbio. Sono abbastanza sicuro che tutto sarà pubblicato giovedì e perfezionato prima dell’inizio della stagione 2021“.
Si attende un annuncio durante la conferenza stampa del GP degli USA 2019 in programma alle ore 18.00, staremo a vedere se ci sarà la tanto attesa fumata bianca oppure se i team non avranno trovato l’accordo che sembrava ormai raggiunto poche settimane fa.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse