Formula 1
F1, Stefano Domenicali sul futuro della Ferrari: “Può vincere il titolo nel 2020. Leclerc? Pilota straordinario”
Stefano Domenicali ha ancora nel cuore la Ferrari, lui che ha vissuto le pagine più belle della storia in F1 del Cavallino Rampante. Presente nel periodo “schumacheriano”, gestore dalla scuderia dal 2008 al 2014 ed attuale presidente e amministratore delegato della Lamborghini, Domenicali ha valutato le prospettive della Rossa nel campionato.
In un anno nel quale le Rosse hanno fatto tanta fatica nella prima parte, salvo ridestarsi dal GP del Belgio in avanti, le ambizioni sono importanti per il 2020 secondo l’ex Team Principal di Maranello: “La Ferrari ha tutte le carte in regola per tornare a vincere e credo che nel 2020 avrà una chance fantastica per farlo. Binotto è un ragazzo straordinario e saprà gestire il tema vero: la gestione di due piloti forti“, le considerazioni in recenti esternazioni pubbliche del manager.
Un team che deve tener conto, in questo senso, dell’ascesa di Charles Leclerc, che quest’anno ha fatto già vedere le sue qualità, come le sei pole position e le due vittorie certificano: “Charles è straordinario, anche mentalmente, sembra che abbia il doppio degli anni che ha. Ma ci sono tanti ragazzi forti ora, penso a Verstappen, Norris, Sainz, Russell. La F1 ha un futuro assicurato“, l’idea di Domenicali.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI