MotoGP

Fabio Quartararo MotoGP, GP Australia 2019: “Yamaha molto forte qui, il bagnato non mi fa paura”

Pubblicato

il

Il titolo di rookie of the year 2019 Fabio Quartararo l’ha già portato a casa ma il talentuoso francese è pronto a stupire ancora di più in questo finale di stagione e magari andare anche a caccia della prima vittoria in carriera nella classe regina.

La M1 dovrebbe andare molto forte su questa pista e quindi potrebbe esserci davvero un’ottima chance per vincere.Sì, la Yamaha si trova molto bene in questo circuito ma dobbiamo vedere anche le condizioni del tempo perché sembra che possano cambiare. Non ci concentriamo troppo sulla vittoria in sé, ma procedere con lo stesso lavoro che abbiamo sempre fatto fin dalle prime gare e stare attenti alla scelta delle gomme che sarà ovviamente fondamentale. Cercheremo di sfruttare i punti di forza della Yamaha e il risultato arriverà”

Riguardo alla possibilità di pioggia il francese non pare affatto preoccupato: “Non abbiamo molta esperienza sul bagnato ma a Buriram e Motegi ci siamo adattati bene e lo faremo velocemente anche qui. La pista è molto veloce e non dovremmo trovare troppe difficoltà a correre sul bagnato, se accadrà saremo pronti”.

Rispondendo alla domanda di un fan, Quartararo ha poi le idee molto chiare su come utilizzerebbe la possibilità di viaggiare nel tempo: “Se avessi una macchina del tempo mi piacerebbe incontrare il Fabio di un futuro lontano per vedere dove mi ha portato la mia carriera”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Valerio Origo

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version