Artistica

FOTO Ariake Gymnastics Centre, il palazzetto delle Olimpiadi 2020: struttura mastodontica per le gare di ginnastica

Pubblicato

il

Lo stupendo Ariake Gymnastics Centre è stato finalmente svelato al pubblico in tutta la sua magnificenza. Si tratta del palazzetto che ospiterà le gare di ginnastica alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la Polvere di Magnesio sarà grande protagonista in questa struttura creata appositamente nelle vicinanze del Villaggio Olimpico per le prove di artistica, ritmica e trampolino elastico.

Si tratta di un’Arena temporanea che rispetta tutti i canoni di modernità e di innovazione, con un portentoso tetto in legno e tribune sui quattro lati pronte a ospitare 12000 spettatori (si preannuncia chiaramente il sold out già a partire dal turno di qualificazione). I lavori termineranno entro domenica 3 novembre, sostanzialmente è già tutto pronto nella capitale nipponica e l’impianto verrà testato ufficialmente in occasione dei Mondiali 2019 di trampolino elastico che si disputeranno dal 28 novembre al 1° dicembre.

L’Ariake Gymnnastics Centre vuole incarnare e trasmettere i valori dell’artigianato tradizionale giapponese, le travi in legno collocate fino a 90 metri d’altezza sono di sicuro impatto oltre che di grande funzionalità visto che si è potuto crare un immenso spazio aperto senza pilastri al centro. Di seguito alcune FOTO del palazzetto, poi il volto cambierà quando si deciderà il colore delle pedane e verranno montati i vari attrezzi.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto palazzetto: FIG

Foto copertina: Simone Ferraro/FGI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version