MotoGP

Francesco Bagnaia MotoGP, GP Australia 2019: “Peccato per i 50 centesimi, oggi sono riuscito a guidare stretto come piace a me”

Pubblicato

il

Miglior risultato in carriera in MotoGP, un quarto posto di assoluto spessore quello che Francesco Bagnaia ha ottenuto al Gran Premio d’Australia 2019. Un exploit che cambia completamente volto a una stagione d’esordio nella classe regina che fino a qui era stata abbastanza sottotono per lui, ma che lascia anche qualche rammarico per un podio davvero sfiorato e mancato per una manciata di millesimi.

“Siamo in Australia a casa di Jack (Miller, ndr) e bisognava lasciarlo lì. No, dai, ci ho provato, ce l’ho messa tutta. Non ero fortissimo in curva 10, è entrato e mi ha fregato lì. Giustamente mi dà un po’ fastidio aver perso il podio per 50 centesimi ma va bene così, è stata una bella gara, difficile perché partire così indietro non aiuta mai e siamo stati bravi nella gestione delle gomme che ci ha reso competitivi. Su questa pista facevo veramente la differenza in percorrenza, non solo sulle Ducati ma su tutti. Oggi mi son sentito come quando vedo girar strette le Yamaha e le Suzuki, riuscivo a entrare molto forte e girare stretto così ho potuto guidare più nel mio stile e molto forte”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Valerio Origo

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version