Seguici su

Artistica

Ginnastica, Memorial Gander 2019: stasera si torna in gara. Spiccano Steingruber, Dalaloyan e Verniaiev. Italia con Edalli

Pubblicato

il

Questa sera (a partire dalle ore 19.30) andrà in scena il Memorial Gander 2019, sarà Morges (Svizzera) a ospitare questa prestigiosa Classica della ginnastica artistica dedicata all’ex Presidente della Federazione Internazionale. Si tratta di un tradizionale appuntamento di fine stagione, si torna a gareggiare a quasi tre settimane di distanza dalla conclusione dei Mondiali di Stoccarda. Sarà la prima parte del dittico in terra elvetica che prevede anche l’unica gara a coppie miste dell’intero calendario, vale a dire la Swiss Cup che si disputerà domenica 3 novembre a Zurigo.

Parterre interessante per il Memorial Gander anche se meno brillante rispetto ad altre occasioni. Spicca Giulia Steingruber, l’idolo di casa che è tornata in gara in questa stagione dopo gli infortuni che hanno debilitato la già medagliata olimpica e Campionessa d’Europa all-around. La bionda di San Gallo se la dovrà vedere in particolar modo con la canadese Rose Kaying Woo, con la francese Lorette Charpy (ottima interprete alla trave), con la sudcoreana Seojeong Yeo (finalista iridata al volteggio), con la russa Aleksandra Shchekoldina (argento con la squadra a Stoccarda) e con l’ucraina Diana Varinska in un parterre femminile completato dalla tedesca Sarah Voss, dall’olandese Sanna Veerman e dalle svizzere Ilaria Kaeslin e Stefanie Siegenthaler.

L’Italia sarà rappresentata da Ludovico Edalli, bustocco già qualificato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che cercherà di mettersi in luce in una gara di eccellente spessore che sarà caratterizzata dal duello tra il russo Artur Dalaloyan e l’ucraino Oleg Verniaiev, rispettivamente argento e bronzo nel concorso generale dei recenti Mondiali. Gli altri uomini al via saranno gli svizzeri Oliver Hegi e Pablo Braegger, il canadese René Cournoyer, il francese Loris Frasca, il tedesco Andreas Toba, l’olandese Casimir Schmidt, il sudcoreano Junho Lee.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità