Artistica
Ginnastica, Mondiali 2019: chi vincerà il Premio Eleganza? Giorgia Villa se la può giocare, Melnikova per il bis: stasera il prestigioso Longines
Stasera, al termine dell’attesissima Finale all-around femminile dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica, verrà assegnato il prestigioso Premio Eleganza. Si tratta di uno dei riconoscimenti più ambiti nell’universo della Polvere di Magnesio anche perché eleganza e artisticità rappresentano una componente fondamentale di questo sport. Il Longines Prize è conferito dalla celeberrima azienda di orologi che da oltre vent’anni ha legato il proprio nome a questa disciplina, le ragazze ci tengono tantissimo anche perché rappresenta un’importante ribalta mediatica e garantisce delle possibilità pubblicìitarie oltre a un assegno economico sostanzioso (l’anno scorso era di 5000 dollari).
Chi vincerà il Premio Eleganza? La solita favorita è la bella russa Angelina Melnikova ma si è già imposta dodici mesi fa e difficilmente si andrà verso un bis, anche la svizzera Giulia Steingruber e la canadese Brooklyn Moors hanno vinto in passato e dovrebbero essere dunque fuori dai giochi (non c’è mai stato un doppione da quando esiste il riconoscimento). Attenzione dunque alla splendida ucraina Diana Varinska, alla belga Nina Derwael e alla nostra Giorgia Villa che in quanto a bellezza, eleganza e carisma non ha nulla da invidiare alle rivali. Da non scartare la canadese Ellie Black, la tedesca Ellie Seitz (si gareggia a Stoccarda) e perché no la statunitense Sunisa Lee oltre alla francese Melanie De Jesus Dos Santos I parametri del Premio Eleganza non corrispondono alla ginnastica che offre Simone Biles ma chissà che non si stravolga tutto.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter