Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: chi vincerà il Premio Eleganza? Giorgia Villa se la può giocare, Melnikova per il bis: stasera il prestigioso Longines

Pubblicato

il

Stasera, al termine dell’attesissima Finale all-around femminile dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica, verrà assegnato il prestigioso Premio Eleganza. Si tratta di uno dei riconoscimenti più ambiti nell’universo della Polvere di Magnesio anche perché eleganza e artisticità rappresentano una componente fondamentale di questo sport. Il Longines Prize è conferito dalla celeberrima azienda di orologi che da oltre vent’anni ha legato il proprio nome a questa disciplina, le ragazze ci tengono tantissimo anche perché rappresenta un’importante ribalta mediatica e garantisce delle possibilità pubblicìitarie oltre a un assegno economico sostanzioso (l’anno scorso era di 5000 dollari).

Chi vincerà il Premio Eleganza? La solita favorita è la bella russa Angelina Melnikova ma si è già imposta dodici mesi fa e difficilmente si andrà verso un bis, anche la svizzera Giulia Steingruber e la canadese Brooklyn Moors hanno vinto in passato e dovrebbero essere dunque fuori dai giochi (non c’è mai stato un doppione da quando esiste il riconoscimento). Attenzione dunque alla splendida ucraina Diana Varinska, alla belga Nina Derwael e alla nostra Giorgia Villa che in quanto a bellezza, eleganza e carisma non ha nulla da invidiare alle rivali. Da non scartare la canadese Ellie Black, la tedesca Ellie Seitz (si gareggia a Stoccarda) e perché no la statunitense Sunisa Lee oltre alla francese Melanie De Jesus Dos Santos I parametri del Premio Eleganza non corrispondono alla ginnastica che offre Simone Biles ma chissà che non si stravolga tutto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version