Artistica
Ginnastica, Mondiali 2019: Finale all-around, gli ordini di rotazione. Giorgia Villa parte alle parallele, Biles e le big al volteggio
Oggi pomeriggio (ore 16.00) si disputerà la Finale all-around femminile dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica femminile, alla Schleyer Halle di Stoccarda (Germania) si incorona la Reginetta della Polvere di Magnesio e si assegneranno le medaglie più ambite per un’individualista. Simone Biles va a caccia del quinto titolo iridato sul giro completo, la statunitense vuole regalare una nuova magia ed entrare sempre di più nella storia di questo sport. Alle spalle della fuoriclasse di Columbus si lotta “soltanto” per gli altri gradini sul podio, la statunitense Sunisa Lee vuole l’argento a tutti i costi ma si faranno sicuramente sentire la russa Angelina Melnikova, la francese Melanie De Jesus Dos Santos e la cinese Li Shijia: tutte queste big partiranno insieme al volteggio.
La nostra Giorgia Villa può essere un’outsider, dopo il bronzo conquistato con la squadra ci sarebbe bisogno di un’altra magia e la Fata ha tutte le carte in regola per provare a sognare. La 16enne bergamasca partirà alle amate parallele asimmetriche, molto si deciderà nella successiva rotazione alla trave dove in caso di esercizio perfetto potrebbe anche inseguire qualcosa di importante. L’azzurra è nel gruppo con la canadese Ellie Black, con la belga Nina Derwael, con la tedesca Ellie Seitz e con la brasiliana Flavia Saraiva che andranno tenute d’occhio. Elisa Iorio incomincerà invece alla trave. Di seguito l’ordine di rotazione della Finale all-around femminile dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica femminile.
CLICCA QUI PER L’ORDINE DI ROTAZIONE DELLA FINALE ALL-AROUND FEMMINILE
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Simone Ferraro/FGI