Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: Italia davanti alla Francia! Tommasone e Ait Said non bastano, azzurri più vicini alle Olimpiadi

Pubblicato

il

L’Italia è davanti alla Francia ai Mondiali 2019 di ginnastica artistica. La Nazionale maschile ha gareggiato in mattinata rendendosi protagonista di una prova davvero di spessore conclusa con 245.996, gli azzurri sono in piena corsa per qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (ci andranno le prime 12) e restare davanti ai Galletti è stato fondamentale per continuare a inseguire il sogno a cinque cerchi. I transalpini si sono fermati a 245.127 trascinati dai coriacei Amir Ait Said (14.700 agli anelli, primo davanti a Marco Lodadio) e da Cyril Tommasone (14.666 al cavallo con maniglie, quarto posto parziale) ma non è bastato per precedere il nostro quintetto.

Cosa deve fare l’Italia maschile per qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020? Lasciarsi alle spalle altre 8 squadre tra le 18 che devono ancora scendere in gara nella seconda parte di oggi e nel turno di domani. Russia, Giappone, Cina finiranno sicuramente davanti ma si può fare la corsa ad esempio sulle altre cioè Turchia, Bielorussia, Spagna, Germania, Brasile, Canada, Finlandia, Belgio, USA, Australia, Ucraina, Corea del Sud, Gran Bretagna, Olanda, Romania, Svizzera.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: StockphotoVideo / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version