Artistica
Ginnastica, Mondiali 2019: Italia senza finali di specialità, azzurre avanti con la squadra. Villa e Iorio in finale all-around
L’Italia rimane a secco di Finali di Specialità ai Mondiali 2019 di ginnastica artistica, le azzurre non sono riuscite a staccare pass per gli atti conclusivi sui singoli attrezzi e dunque non rivedremo le azzurre in pedana nel weekend conclusivo della rassegna iridata. Era già successo l’anno scorso quando però a Doha si era presentata una formazione fortemente rimaneggiata, prima di allora bisogna risalire all’era pre Vanessa Ferrari (2005) per ritrovare lo zero.
L’Italia si è però qualificata alla Finale a squadre che andrà in scena martedì pomeriggio, la nostra Nazionale si presenta con l’ottavo punteggio di ammissione ma ha tutte le carte in regola per puntare alla top-5 se non incapperà in rotazioni da incubo come quella di oggi alla trave. Giorgia Villa ed Elisa Iorio disputeranno poi la finale all-around di giovedì 10 ottobre: la bergamasca ci entra col tredicesimo punteggio e può puntare a una top eight (e magari a qualcosa di più), la modenese si presenta col ventesimo accredito.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Simone Ferraro/FGI