Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: Italia, servono 163 punti per volare alle Olimpiadi! Fate in gara alle 9 del mattino

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA GIORNATA DEI MONDIALI DI GINNASTICA 2019 (SI COMINCIA ALLE ORE 09.00)

163 punti per qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 già alle 11.00, senza troppi patemi d’animo. Questo è l’obiettivo che avrà l’Italia domani mattina ai Mondiali 2019 di ginnastica artistica, le azzurre scenderanno in pedana alle ore 09.00 e in base ai risultati della prima giornata di qualificazione possono già segnare il target: superare il Canada, che oggi si è fermato a 162.922 punti, varrebbe il pass per i Giochi senza soffrire. Ottenendo quel risultato, infatti, le Fate sarebbero mal che vada al quarto posto alle spalle di Cina, Francia e Gran Bretagna (in pedana insieme alle ragazze del DT Enrico Casella). Dopo di noi si dovranno esibire dieci squadre ma tre sono di livello bassissimo (Argentina, Messico, Spagna) e quindi ci sarebbe sicuramente la top-12 che garantirebbe il biglietto aereo per il Giappone. Attenzione: facendo meno di 163 punti ci si potrebbe qualificare ugualmente ma si dovrebbe soffrire per tutto il giorno.

Giorgia Villa e compagne, però, hanno nelle gambe punteggi ben superiori: lo hanno dimostrato nell’amichevole di Heereven un mese fa quando si sono spinte a 165.8 punti, il livello tecnico del quintetto è di grande spessore e l’obiettivo reale è quello di rientrare tra le migliori otto formazioni per disputare la finale a squadre di questa rassegna iridata. Si incomincerà al corpo libero, che è l’attrezzo meno congeniale alla nostra Nazionale, poi i doppi avvitamenti al volteggio e gli esercizi stellari alle parallele asimmetriche dovranno indirizzare la gara prima di difendersi alla trave, dove sarà importante non cadere. Giorgia Villa, Asia D’Amato ed Elisa Iorio si esibiranno su tutti gli attrezzi mentre Alice D’Amato e Desiree Carofiglio si divideranno (volteggio e parallele per la genovese, trave e corpo libero per la milanese). Le ragazze saranno vestite con un estroso body giallo-nero, sveglia attorno alle 05.30 per riscaldarsi alle 07.00 e poi presentarsi al palazzetto per la gara.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro FGI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità