Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: la formazione dell’Italia per la Finale a squadre. I terzetti delle azzurre, Villa unica all-arounder

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE A SQUADRE FEMMINILE DALLE ORE 14.30 (8 OTTOBRE)

L’Italia si sta preparando per affrontare la Finale a squadre dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica che andrà in scena martedì 8 ottobre (ore 14.30). Le azzurre, ottave in qualifica dopo una brutta rotazione alla trave ma con la possibilità di lottare quantomeno per una top-5, incominceranno la loro avventura a corpo libero e faranno gara insieme alla Gran Bretagna.

Il DT Enrico Casella ha ufficializzato la formazione che scenderà in pedana alla Schleyer Halle di Stoccarda (Germania), si gareggerà col format 4-3-3: tre ginnaste saliranno su ogni attrezzo e tutti i punteggi verranno presi in considerazione. Le Fate saranno guidate da Giorgia Villa che sarà impegnata in tutte le specialità, Asia D’Amato si esibirà su tre attrezzi e non alle parallele dove ci si affiderà ad Alice D’Amato (prontissima anche al volteggio) e a Elisa Iorio, chiamata poi anche a dare il proprio contributo alla trave come fatto in qualifica quando ha salvato tutta la squadra, mentre Desiree Carofiglio competerà soltanto al corpo libero. Di seguito la formazione dell’Italia per la Finale a squadre femminile dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica e tutti i terzetti.

 

FORMAZIONE ITALIA FINALE MONDIALI GINNASTICA ARTISTICA 2019:

CORPO LIBERO: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Desiree Carofiglio

VOLTEGGIO: Asia D’Amato, Giorgia Villa, Alice D’Amato

PARALLELE ASIMMETRICHE: Giorgia Villa, Alice D’Amato, Elisa Iorio

TRAVE: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Elisa Iorio

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version