Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: le musiche dell’Italia al corpo libero. Quali sono le coreografie delle azzurre?

Pubblicato

il

Domani (venerdì 4 ottobre) incominceranno i Mondiali 2019 di ginnastica artistica, l’Italia femminile esordirà sabato mattina (ore 09.00) e a Stoccarda andrà a caccia della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le azzurre incominceranno la loro avventura al corpo libero e al quadrato ci si esibisce sempre su una base musiciale, l’esercizio dura 90 secondi e le ragazze devono interpretare al meglio la loro coreografia caratterizzata da parte acrobatica e artistica. Quali saranno le musiche che faranno da sfondo alle prove delle Fate?

DESIREE CAROFIGLIO – La migliore azzurra in questa specialità si esibirà sulle note di Carlos Santana: la coreografia, montata da Tiziana Di Pilato, prevede un mash-up di Black Magic Woman e Maria Maria.

ASIA D’AMATO – La genovese ha già pensato alle Olimpiadi di Tokyo 2002 e così Tiziana Di Pilato ha creato una routine dedicata a Naruto, il celeberrimo manga apprezzato nel Sol Levante. La colonna sonora è composta da Toshio Masuda, l’azzurra interpreterà la storia del ninja inesperto Naruto che vuole diventare hokage.

GIORGIA VILLA – La capitana si presenta con un classico della tradizione napoletana, cioè Funiculì funiculà, la canzone scritta da Giuseppe Turco e musicata da Luiga Denza a fine Ottocento. La bergamasca interpreterà Rosina che canta Jamme, jamme ‘ncoppa. Coreografia realizzata da Rodina Demetrescu.

ELISA IORIO – La modenese porta in gara un esercizio sulle note di “Macabra” di Charles Camille Saint-Sanes, la coreografia è montata da Veronica Calini puntando su una strumentazione ammiccante e spiritosa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità