Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: l’Italia femminile termina la corsa, cosa faranno le Fate? Il programma tra allenamenti, vacanze e gare

Pubblicato

il

L’Italia femminile ha terminato i Mondiali 2019 di ginnastica artistica, le azzurre non si sono infatti qualificate per le Finali di Specialità che andranno in scena nel weekend. La rassegna iridata si è conclusa con la storica impresa delle Fate che hanno conquistato la medaglia di bronzo nella gara a squadre, una vera e propria impresa della nostra Nazionale che ha riscritto la storia di questo sport entro i nostri confini. Cosa faranno ora Giorgia Villa e compagne? Si rimarrà a Stoccarda per il fine settimana con un solo obiettivo: sostenere Marco Lodadio impegnato nella finale agli anelli di domani dove andrà a caccia non solo della medaglia ma del pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Lunedì si ritornerà a Brescia dove le azzurre saranno accolte da una bella festa. Come ha spiegato il DT Enrico Casella tramite i canali federali, martedì e mercoledì un po’ di allenamento mentre giovedì le Fate sono attese presso la struttura Biotekna di Marcon (in provincia di Venezia). A quel punto a tutte le ragazze è stato concesso il lungo weekend di riposo: dopo un’estate tirata al massimo per preparare i Mondiali, le azzurre potranno finalmente staccare un po’ la spina anche se soltanto per tre giorni. Dal lunedì successivo si riparte al PalAlgeco con la normale attività, bisogna già pensare alle Olimpiadi! Prossime gare? Sicuramente saranno presenti al Grand Prix del prossimo 23 novembre al PalaLido di Milano, poi a dicembre si andrà in Cina per apprendere alcuni segreti dalla corazzata asiatica che è stata battuta nella finale a squadre.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version