Artistica
Ginnastica, Mondiali 2019: l’Italia scivola all’ottavo posto, gli azzurri sperano per il pass olimpico. Giappone e USA davanti
Ci attende una giornata in apnea totale, con le dita incrociate per sperare in una difficilissima qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’Italia è scivolata all’ottavo posto nella classifica a squadre del turno eliminatorio dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica, la nostra Nazionale ha perso due posizioni perché Giappone (258.026, secondo dietro alla Russia) e USA (250.359, terzi) hanno superato gli azzurri come da pronostico della vigilia mentre il Canada si è accomodato alle spalle col suo 242.328.
Marco Lodadio e compagni devono sperare che massimo altre quattro compagini facciano più del loro 245.996 ottenuto ieri mattina in prima suddivisione, bisogna tremare in un lungo pomeriggio e in una serata da brividi: Cina e Gran Bretagna finiranno sicuramente davanti, servirà dunque fare la corsa su Olanda, Svizzera e Ucraina sperando che almeno una di queste faccia peggio del nostro 246. E attenzione a non sottovalutare Corea del Sud, Romania, Belgio, Australia, Finlandia perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Marco Lodadio conserva il quinto posto nella classifica agli anelli (14.666) e spera nella finale di specialità. Nicolò Mozzato e Carlo Macchini sono scivolati in settima e ottava posizione alla sbarra (14.200 per entrambi, finale impossibile). Ludovico Edalli è 12° nell’all-around (81.698) e parteciperà sicuramente all’atto conclusivo, Nicola Mozzato è 24° (80.566) ed è praticamente fuori.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Simone Ferraro/FGI