Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: Marco Lodadio si gioca il pass per le Olimpiadi 2020. Decisiva la Finale agli anelli, cosa deve fare?

Pubblicato

il

Marco Lodadio non è riuscito nell’impresa di trascinare la squadra italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2020, è stato un capitano esemplare nel turno di qualificazione dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica, ci ha messo il cuore e l’anima come i compagni ma il risultato finale non ha sorriso: la Nazionale è rimasta fuori dai Giochi per appena mezzo punto. Il Cavaliere del Castello, però, ha l’occasione per qualificarsi alle Olimpiadi 2020 da individualista, la chance sarà disponibile in occasione della Finale di Specialità agli anelli che andrà in scena sabato pomeriggio.

Il laziale, bronzo iridato e argento continentale, si è qualificato all’atto conclusivo col quinto punteggio (14.666) e avrà la possibilità di agguantare uno dei tre pass che verranno messi a disposizione in quella gara. Marco Lodadio se la dovrà giocare col turco Ibrahim Colak (primo, 14.858), col francese Samir Ait Said (14.700, terzo), col greco Eleftherios Petrounias che difende il titolo (14.700, quarto) e con l’armeno Artur Tovmasyan (14.566, ottavo). Cinque ragazzi per tre pass, l’azzurro si aggiungerà a Ludovico Edalli nel quadro degli italiani qualificati alle Olimpiadi 2020? Ricordiamo che in finale ci saranno anche il brasiliano Arthur Zanetti, il russo Denis Abliazin e il tedesco Nick Klessing ma non hanno velleità di pass olimpico perché le loro Nazioni sono già ammesse a Tokyo 2020 con la squadra.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version