Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: ottava suddivisione. L’Olanda non incanta ma è davanti all’Italia, azzurre seste. Che ritorno di Roxana Popa!

Pubblicato

il

L’Olanda non fa nulla di eclatante ma sbaglia pochissimo e fa meglio dell’Italia nelle qualificazioni dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica. Le tulipane totalizzano 162.663 punti e si issano al quarto posto della classifica parziale ad appena tre decimi di ritardo dal Canada (162.922) e con sette decimi di margine su Gran Bretagna (161.963) e Italia (161.931). Le azzurre sono così scivolate al sesto posto e l’accesso alla finale a squadre sembra ormai impossibile: USA e Russia faranno sicuramente meglio della nostra compagine, bisogna sperare che Giappone e Brasile chiudano alle nostre spalle. Le ragazze del DT Enrico Casella pagano a carissimo prezzo la pessima rotazione alla trave ma il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 è sempre più vicino, sarà sufficiente che due formazioni ci finiscano dietro (Argentina e Messico sono le prime indiziate ma poi ci sono anche Svizzera e Ungheria).

La capitana Sanne Wevers, Campionessa Olimpica alla trave, non ha brillato sul suo attrezzo di riferimento (13.200, già fuori dalla finale) ma si è complessivamente ben difesa proprio come la sorella Lieke, Tisha Volleman (13.533 al corpo libero), Eythora Thorsdottir e Naomi Visser. Pochi picchi da segnalare ma tanta concretezza e solidità senza gravi sbavature, oggi era sufficiente fare questo per essere tra le migliori otto squadre della rassegna iridata e staccare comodamente il pass a cinque cerchi. Nell’ottava suddivisione era impegnata anche la Spagna (159.021, nona), da segnalare una straripante Roxana Popa che è tornata in gara dopo due anni conditi da infortuni e ha eseguito un meraviglioso esercizio al corpo libero: 13.800 e secondo posto parziale!

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità