Seguici su

Ciclismo

Giro di Lombardia 2019, Bauke Mollema:”Vincere al Tour è stato speciale, ma questo è il successo più importante della mia carriera”

Pubblicato

il

Bauke Mollema (Trek-Segafredo) vince alla grandissima il Giro di Lombardia 2019. Il corridore neerlandese è partito quando mancavano 20 km al traguardo, sul Civiglio, mentre i grandi favoriti della vigilia si guardavano, ed è riuscito a tenere fino al traguardo. Per l’alfiere della Trek-Segafredo, classe 1986, in passato vincitore della Clasica de San Sebastian e di tappe a Tour e Vuelta, si tratta del successo più importante ottenuto nel corso della sua lunga carriera.

Intervistato a fine gara, Bauke, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ho corso 11 Giri di Lombardia in carriera, ci ho provato tante volte a vincere qua ed è incredibile avercela finalmente fatta. Avevo ottime sensazioni durante queste classiche italiane, sapevo dove dovevo scattare e ho scelto il momento giusto per partire. I grandi si stavano tutti studiando sul Civiglio, il ritmo era veramente forte, soffrivo un po’ sulle accelerazioni, ma quando hanno rallentato ho deciso di partire e fortunatamente si è rivelato l’attimo ideale”.

Mollema ha, poi, proseguito parlando dell’importanza del successo odierno: “In carriera ho vinto anche una tappa al Tour de France, il che è qualcosa di incredibile, ma una grande classica come il Giro di Lombardia è qualcosa di unico, è il successo più importante della mia vita”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità