Ciclismo
Giro di Lombardia 2019: comuni, paesi e province attraversate. Orari e programma
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL GIRO DI LOMBARDIA 2019 (INIZIO ALLE ORE 10.00)
Sabato 12 ottobre si correrà il Giro di Lombardia 2019, la Classica delle Foglie Morte che chiude come da tradizione la stagione del grande ciclismo. L’ultima Monumento dell’anno partirà da Bergamo alle ore 10.30 e si concluderà a Como attorno alle ore 17.00 dopo aver affrontato 243 km, il percorso è particolarmente duro e prevede diverse asperità che metteranno a dura prova i ciclisti e che decideranno la corsa.
Prima fase relativamente agevole e in pianura, si incomincerà a fare sul serio dopo una sessantina di chilometri quando si affronterà il Colle Gallo, si rimarrà nella provincia di Bergamo per un centinaio di chilometri prima di entrare in quella di Lecco: Calco, Monticello e l’impegnativo Colle Brianza. Ingresso nella provincia di Como per entrare nel vivo della corsa: Madonna del Ghisallo e Muro di Sormano, i 20 km più impegnativi della giornata.
A quel punto mancheranno 50 km al traguardo, ci si invola verso Como dove si passerà per la prima volta a 22 km dal traguardo per poi affrontare Civiglio e San Fermo della Battaglia, due salite molto impegnative e che decideranno la corsa. Dalla cima del San Fermo al traguardo posto sul Lungo Lario Trento e Trieste a Como mancheranno 5,4 km. Di seguito tutti i comuni e i paesi attraversati dal Giro di Lombardia, il programma e gli orari della corsa e come vederla in diretta tv e streaming.
CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA COMPLETA
GIRO DI LOMBARDIA 2019: PROVINCE, COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI
PROVINCIA DI BERGAMO: Bergamo, Stezzano, Verdelo, Ghisalba, Mornico al Serio, Bolgare, Montello, Trescore Balneario, Entratico, Borgo di Terzo, Casazza, Gaverina Terme, Colle Gallo, Gramelduro, Albino, Nembro, Alzano Lombardo, Torre Boldone, Bergamo, Petosino, Villa d’Almè, Almenno San Salvatore, San Sosimo, Pontida, Cisano Bergamasco
PROVINCIA DI LECCO: Calco, Monticello, Santa Maria Hoè, Colle Brianza, Villa Vergano, Galbiate, Pescate, Malgrate, Parè, Civate, Oggiono, Suello
PROVINCIA DI COMO: Pusiano, Canzo, Asso, Valbrona
PROVINCIA DI LECCO: Onno
PROVINCIA DI COMO: Regatola, Guello, Civenna, Madonna del Ghisallo, Magreglio, Sormano, Colma di Sormano, Piano del Tivano, Zelbio, Nesso, Faggeto Lario, Como, Civiglio, Ponzate, Camnago Volta, Como, San Fermo della Battaglia, Como.
GIRO DI LOMBARDIA 2019: DATA, PROGRAMMA, ORARI
SABATO 12 OTTOBRE:
10.30 Partenza
16.30-17.30 (circa) Arrivo
GIRO DI LOMBARDIA 2019: COME VEDERLO IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv sui canali Rai (RaiSport e Rai Due).
Diretta tv su Eurosport.
Diretta streaming su Eurosport Player e su DAZN.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo