Ciclismo
Giro di Lombardia 2019, il montepremi. Quanti soldi guadagnano i ciclisti? Cifre basse per la Classica delle Foglie Morte
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL GIRO DI LOMBARDIA 2019 (INIZIO ALLE ORE 10.00)
Sabato 12 ottobre si corre il Giro di Lombardia 2019, la Classica delle Foglie Morte si preannuncia altamente spettacolare e avvincente: l’ultima Monumento dell’anno, la gara che come da tradizione chiude la stagione del ciclismo che conta, regalerà sicuramente grandi emozioni. Partenza da Bergamo nel ricordo di Felice Gimondi e arrivo a Como dopo aver affrontato un percorso durissimo caratterizzato dalla presenza di Ghisallo, Muro di Sormano e un finale davvero molto impegnato.
Il Giro di Lombardia è un simbolo del ciclismo mondiale ma il montepremi non è all’altezza dell’evento (come per le altre quattro Monumento): si parla infatti di un totale di appena 50mila euro da distribuire tra i migliori 20 atleti all’arrivo. Il vincitore guadagnerà 20mila euro, al secondo classificato andrà un assegno da 10mila euro, il terzo potrà consolarsi con un bonifico da 5000 euro. Di seguito il montepremi del Giro di Lombardia 2019 e quanti soldi guadagnano i ciclisti per i loro risultati nella Classica delle Foglie Morte.
MONTEPREMI GIRO DI LOMBARDIA 2019:
PRIMO CLASSIFICATO: 20000 euro
SECONDO CLASSIFICATO: 10000 euro
TERZO CLASSIFICATO: 5000 euro
QUARTO CLASSIFICATO: 2500 euro
QUINTO CLASSIFICATO: 2000 euro
SESTO e SETTIMO CLASSIFICATO: 1500 euro (a testa)
OTTAVO e NONO CLASSIFICATO: 1000 euro (a testa)
DECIMO-VENTESIMO CLASSIFICATO: 500 euro (a testa)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo