Ciclismo
Giro di Lombardia 2019: le quote dei book-makers per le scommesse. Favorito Roglic su Woods e Valverde, poi Bernal
Domani (sabato 12 settembre) andrà in scena la 113esima edizione del Giro di Lombardia, l’ultima classica monumento che di fatto chiude sempre le porte della lunghissima stagione del ciclismo. Si parte da Bergamo per arrivare a Como dopo 243 Km di un percorso davvero selettivo che premierà chi meglio interpreterà la corsa in ogni suo dettaglio. Attesa una grande sfida tra i principali favoriti della partenza, tutti volenterosi mettere il proprio nome in una corsa che è nella storia del ciclismo internazionale. Andiamo insieme a scoprire le quote secondo i book-makers.
Secondo quanto propongono le quote sul mercato, il favoritissimo della vigilia risulta essere lo sloveno Primo Roglic (Jumbo-Visma). L’ex saltatore è stato l’assoluto protagonista degli ultimi due mesi, prima con la vittoria alla Vuelta a España 2019, poi con la fuga iniziale al Mondiale ed infine con la splendida doppietta sulle strade italiane: Giro dell’Emilia e Tre Valli Varesine. Il suo stato di forma, nonostante le numerose vittorie lungo tutto l’arco della stagione, è sembrato davvero eccellente, tutti correranno alla sua ruota e dovrà essere bravo a gestire il ruolo di super favorito. La Snai lo lancia a quota 4.00, piuttosto bassa per una corsa dove può succedere in ogni momento.
Subito dietro allo sloveno è stabile una coppia formata dal canadese Michael Woods (EF Education First), fresco vincitore della Milano-Torino dopo il secondo posto al Giro dell’Emilia, e dallo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), sempre pericoloso in questo tipo di competizioni. La loro quota è di 7.50 e per questo sono tranquillamente definiti contro favoriti.
A seguirli è un’altra coppia formata dall’azzurro Vincenzo Nibali (Bahrain Merida), in crescita di condizione, e dal colombiano Egan Bernal (Ineos) vincitore al Gran Piemonte sul Santuario di Oropa. I book-maker li lanciano a quota 10.00. L’ultimo ad entrare di diritto nel lotto dei favoriti principali è il danese Jakob Fuglsang (Astana), alla Snai quotato 12.00.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
francesco.zambianchi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Giro d’Italia