Ciclismo

Giro di Lombardia 2019: programma, orari e tv

Pubblicato

il

Sabato 12 ottobre si correrà la 113ma edizione del Giro di Lombardia, ultima Classica Monumento della stagione. I corridori si sfideranno su un percorso di 243 km da Bergamo a Como, caratterizzato nel finale dalle salite del Ghisallo, del Muro di Sormano, di Civiglio e dallo strappo finale di San Fermo della Battaglia, che renderanno la corsa dura e selettiva.

Lo scorso anno si impose in solitaria il francese Thibaut Pinot, che però non sarà al via, in quanto ha deciso di terminare la sua stagione dopo i problemi al Tour de France. In gara troveremo comunque molti big e i riflettori saranno puntati su Vincenzo Nibali, che andrà nuovamente a caccia del tris dopo i successi nel 2015 e 2017. A sfidarlo ci saranno il francese Julian Alaphilippe, lo spagnolo Alejandro Valverde, il danese Jakob Fuglsang, lo sloveno Primoz Roglic e il colombiano Egan Bernal, vincitori rispettivamente del Tour de France e della Vuelta a España.

Il ciclismo di Eurosport è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento a 9,99€/mese.

Il Giro di Lombardia sarà trasmesso in diretta tv su Rai2 ed Eurosport. Sarà visibile poi in diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player e DAZN. Potrete seguire questa classica anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

Sabato 12 ottobre

Giro di Lombardia 2019: Bergamo-Como 243 km

Partenza: 10.30

Arrivo: 16.40-17.20 circa

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva ora il tuo abbonamento a 9,99€/mese.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version