Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Davide Rebellin potrebbe correre a 48 anni! Epower Factory verso l’invito, l’highlander per scrivere la storia

Pubblicato

il

Davide Rebellin potrebbe correre il Giro d’Italia 2020 a 48 anni suonati! A rilanciare la notizia è il quotidiano spagnolo Marca secondo il quale la Epower Factory Team potrebbe essere invitata a partecipare alla Corsa Rosa, la squadra ungherese diretta da Thomas Pocze (CEO) e Sandro Lerici (team manager) potrebbe infatti usufruire di una wild card concessa da RCS Sport visto che si partirà da Budapest e che le prime tre tappe si svolgeranno in terra magiara. Si tratterebbe davvero di opportunità unica per il veterano del ciclismo mondiale che alle soglie del mezzo secolo potrebbe scrivere una vera e propria pagina di storia diventando l’uomo più longevo a disputare una grande corsa a tappe nell’era contemporanea.

Il veneto ha dichiarato a Marca: “È una fortuna poter continuare a essere in bicicletta, coinvolto in un progetto aiutato dagli sponsor ungheresi. Tornare al Giro alla mia età sarebbe motivo di orgoglio e sono convinto che, affrontandolo in un certo modo, potrei anche portarlo a termine“. Davide Rebellin non partecipa al Giro d’Italia dal 2008 quando non prese il via alla 14esima tappa, il miglior risultato è il sesto posto del 1996 e proprio in quell’occasione vinse la tappa con arrivo a Monte Sirino indossando la maglia rosa per ben sei giorni consecutivi. Soltanto tra gennaio e febbraio si conosceranno ufficialmente le squadre invitate al Giro d’Italia 2020 ma l’Epower sogna davvero in grande e Davide Rebellin vuole entrare nel miti degli highlander.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Davide Rebellin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità