Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, quale sarà la tappa regina? Colle dell’Agnello, Izoard, Sestriere e Fraiteve: penultima giornata al cardiopalma!

Pubblicato

il

Il percorso del Giro d’Italia 2020 verrà svelato giovedì 24 ottobre presso gli studi Rai di Via Mecenate a Milano, cresce l’attesa per conoscere il tracciato della prossima Corsa Rosa anche se le anticipazioni e le indiscrezioni hanno svelato per buona parte quello che aspetterà i ciclisti dal 9 al 31 maggio. Quale sarà la tappa regina del Giro d’Italia 2020? Quale sarà la frazione che deciderà la classifica generale?

Stando a quanto riporta oggi La Stampa, che ha pubblicato il percorso in anteprima (si attendono le dovute conferme giovedì pomeriggio), la tappa più spettacolare dovrebbe essere la penultima cioè quella che da Alba condurrà al Monte Fraiteve. Verranno infatti scalate 5 salite da brividi: il mitologico Colle dell’Agnello (probabilmente sarà Cima Coppi con i suoi 2744 metri s.l.m., sono 21 km al 6,8% di pendenza media ma con una massima del 15% e gli ultimi 9 km costantemente in doppia cifra), il sempre esigente Izoard in Francia, poi il Monginevro, il Sestriere e infine la conclusione sul Fraiteve che propone un finale durissimo sullo sterrato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità