Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Richard Carapaz: “Voglio esserci. Percorso interessante, lo Stelvio sarà decisivo”

Pubblicato

il

Alla presentazione del percorso del Giro d’Italia 2020, che si è svolta oggi presso gli studi Rai di via Mecenate a Milano, era presente l’ecuadoriano Richard Carapaz, che quest’anno è salito sul gradino più alto del podio di Verona. Il prossimo anno cambierà squadra e passerà al Team INEOS, ma l’obiettivo dovrebbe restare quello di conquistare la maglia rosa e tentare quindi il bis.

Carapaz è stato accolto sul palco con un filmato celebrativo sul suo trionfo, che ha lasciato un segno indelebile nella sua carriera: Mi emoziona ancora rivedere quelle immagini, è stata una corsa importantissima per la mia carriera, un momento storico per il mio paese. Devo ancora ringraziare i miei genitori che hanno fatto tutto il possibile per farmi arrivare al ciclismo professionistico. È un orgoglio vedere che tanti giovani vogliano seguire il mio esempio. La mia vita è cambiata dopo la vittoria al Giro ed è stato un cambiamento positivo”.

L’ecuadoriano è stato invece più cauto riguardo la sua partecipazione alla prossima edizione, ma ha già indicato quale sarà secondo lui il momento chiave della corsa: “Penso proprio che ci sarò, ma non posso garantire la mia partecipazione visto che dipende molto anche dalla squadra. Il percorso è molto interessante e nell’ultima settimana ci saranno tante salite, credo che lo Stelvio sarà decisivo, ma ci saranno molte altre tappe insidiose”.

TI POTREBBERO INTERESSARE

PRESENTATO IL GIRO D’ITALIA 2020

IL PERCORSO DEL GIRO D’ITALIA 2020 E LE STELLETTE DI DIFFICOLTA’

L’ANNUNCIO DI PETER SAGAN: “SARO’ AL GIRO D’ITALIA 2020”

CALENDARIO GIRO D’ITALIA 2020: TUTTE LE DATE E DOVE VEDERLO IN TV

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità