Golf
Golf, European Tour 2019: Brandon Stone in testa al Portugal Masters dopo tre giri. Renato Paratore in nona posizione
Si trasforma in una sorta di duello Sudafrica-Inghilterra il Portugal Masters, giunto al terzo giro quest’oggi. Per il momento, il leader viene dall’emisfero australe, ed è Brandon Stone, che con il suo terzo giorno consecutivo in 66 colpi si porta a -15. Stone vanta tre successi sull’European Tour tra il 2015 e il 2018, l’ultimo dei quali è stato l’Open di Scozia, e sempre nel 2018 è arrivato dodicesimo al PGA Championship.
Dietro al leader c’è una coppia formata dal sudafricano Dean Burmester (miglior giro di oggi, in -6, anche grazie a uno dei quattro eagle visti in questo sabato portoghese) e dal capoclassifica di ieri, l’inglese Oliver Fisher, entrambi a -13, davanti all’altro uomo della terra d’Albione Steven Brown (-12). Quinti (-11) sono tre sudafricani, Justin Walters, Haydn Porteous, George Coetzee, e il primo a uscire da questo particolare duopolio, il sudcoreano Jeunghun Wang. Nona posizione (-10), invece, per gli inglesi Eddie Pepperell, Matt Wallace e Tom Lewis, assieme al francese Adrien Saddier e soprattutto al nostro Renato Paratore, bravo a piazzare un -4 odierno con il quale può sperare di recuperare varie posizioni nel ranking mondiale, dovesse confermarsi nella top ten.
33° posto, invece, per Guido Migliozzi, che è comunque in buona compagnia con il suo -5, dal momento che si ritrova di fianco lo scozzese Marc Warren e il gallese Jamie Donaldson. Più indietro altri due big, il tedesco Martin Kaymer (39° a -4) e l’inglese Lee Westwood (54° a -2).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: masuti / Shutterstock.com