Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2019: Steven Brown vince il Portugal Masters, beffati Walters e Stone. 14° Migliozzi, 21° Paratore

Pubblicato

il

E’ Steven Brown il vincitore del Portugal Masters 2019, in un’edizione risolta sostanzialmente sul filo di lana. Classe ’87, Brown è al suo primo titolo di sempre sull’European Tour, ed è un successo che gli consente di rientrare nei primi 115 della Race to Dubai, che sono quelli che mantengono la carta per il tour europeo del 2020. Questo inatteso trionfo (dopo un’annata da ben 16 tagli non superati e nessuna top ten) lo issa intorno alla posizione numero 230 del ranking mondiale.

Brown beffa il sudafricano Justin Walters, che proprio all’ultima buca incappa in un bogey che gli impedisce di disputare il playoff di spareggio. Alla fine, l’inglese chiude a -17, il suo avversario a -16 e raggiunto anche da un ulteriore connazionale, il leader di ieri Brandon Stone. Quarto posto, invece, per il francese Alain Saddier a -15. Quinto, a -14, è Chris Paisley, che con un -7 odierno rimonta dodici posizioni e diventa il secondo miglior inglese del torneo davanti a Eddie Pepperell, sesto (-13) in coppia con il sudcoreano Jeunghun Wang. Il miglior giro di giornata, però, è dell’australiano Jake McLeod, che scala 31 posti ed è ottavo a -12 insieme a cinque portacolori della terra d’Albione: Jack Singh Brar, Andy Sullivan, Tom Lewis, Matt Wallace e Oliver Fisher.

Per i colori italiani le notizie sono tutto sommato buone: Guido Migliozzi finisce 14° (-11), grazie a una gran rimonta propiziata dal suo -6 di giornata, mentre un giro pari con il par spedisce Renato Paratore al 21° posto (-10).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità