Golf

Golf, Jason Day batte Tiger Woods, Rory McIlroy e Hideki Matsuyama al The Challenge: Skins Game a Tokyo

Pubblicato

il

Si è disputato nella mattina italiana, in Giappone, e per l’esattezza a Tokyo, un particolare evento che anticipa il ZOZO Championship, importante torneo che fa parte del PGA Tour. Si tratta del The Challenge: Skins Game. In particolare, le gare “skins”, per i meno avvezzi, sono quelle in cui a ogni buca viene messo in palio un determinato ammontare di soldi, e all’ultima tale somma diventa particolarmente alta, in proporzione alle altre.

Si sono prestati a quest’evento quattro giocatori: Tiger Woods, Rory McIlroy, Jason Day e Hideki Matsuyama. Per l’americano, il nordirlandese, l’australiano e il giapponese è stata battaglia vera sul percorso dell’Accordia Golf Narashino Country Club.

A portarsi a casa il maggior quantitativo di dollari è stato Day grazie a un birdie alla buca 3, un par alla 17 e un birdie alla 18 (in totale ha guadagnato 210.000 dollari, somma dei 30.000, 80.000 e 100.000 raccolti tra le tre buche citate). Ne raccolgono 60.000 a testa Woods e McIlroy: per l’uno par alla 5 e birdie alla 8 (20.000 e 40.000 dollari), per l’altro birdie alla 12 (60.000 dollari in un colpo solo). Per quel che riguarda Matsuyama, invece, solo un birdie alla 13 da 20.000 dollari.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version