Senza categoria
Golf, Open di Francia 2019: Coetzee e Fox in testa dopo il primo round, Paratore a quattro colpi dalla vetta
Grandissime emozioni e una classifica cortissima al termine del primo giro dell’Open di Francia 2019 di golf. Il tour europeo è tornato questa settimana a giocare sull’Albatros del Le Golf National che l’anno scorso vide battagliare gli atleti nella Ryder Cup vinta dall’Europa. In testa al leaderboard troviamo dunque con lo score di -6 il sudafricano George Coetzee e il neozelandese Ryan Fox, entrambi in grado di registrare ben 7 birdie sulla loro carta e limitare a uno i colpi persi rispetto al campo, par 71.
Coetzee ha trovato nella fresca mattina il miglior round d’apertura della sua stagione, portandosi leader in clunhouse con un ottimo 65 pareggiato qualche ora più tardi da Fox. Il caloroso pubblico francese ha potuto gioire per le gesta del proprio beniamino Benjamin Hebert, capace di issarsi fino al -5 che lo relega in terza posizione provvisoria al fianco dello statunitense Kurt Kitayama e dello scozzese Richie Ramsay. Immediatamente alle loro spalle con uno score di -4 il secondo francese di giornata, Victor Perez, accompagnato dai sudafricani Darren Fichardt, Jaco Van Zyl e Justin Walters, dal belga Nicolas Colsaerts, dal danese Nicolai Højgaard e dal finlandese Kalle Samooja.
Positiva ma non eccellente la giornata per i nostri tre portacolori presenti al Le Golf National. Il migliore è Renato Paratore (-2), venticinquesimo complice un difficile finale che, con un po’ più di accortezza, avrebbe anche potuto lasciarlo un paio di colpi più avanti. Edoardo Molinari non abbatte la barriera dei 70 colpi e si ferma sul -1, mentre il toscano Lorenzo Gagli è cinquantesimo al termine di un giro pari con il par e dovrà stare attento al taglio domani, visto che al momento cadrebbe sul +1.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: Valerio Origo
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter