Senza categoria

Golf, PGA Tour 2020: Henrik Stenson e Keegan Bradley tra i protagonisti dello Houston Open

Pubblicato

il

Mentre a Roma sarà in pieno svolgimento l’Open d’Italia, non resterà fermo il PGA Tour, già virtualmente entrato nella sua stagione 2019-2020 da qualche settimana. Si gioca, infatti, lo Houston Open, torneo nato nel 1946 e che vanta nell’elenco dei vincitori Bobby Locke, Arnold Palmer (due volte), Gary Player, David Duval, Vijay Singh (tre volte), Adam Scott, Paul Casey, Phil Mickelson e, l’anno scorso, Ian Poulter.

L’inglese, però, non si presenta al via, dal momento che in quest’occasione ha preferito Roma: lo spazio per la successione, dunque, è aperto. Favorito numero uno è senza dubbio lo svedese Henrik Stenson, tra i nomi più importanti in gara e già terzo in due occasioni e sesto in un’altra. Per la quota americana sono inoltre presenti due vincitori di Major, Jason Dufner e Keegan Bradley, con quest’ultimo che può decisamente recitare un ruolo da protagonista, anche se manca da oltre un anno l’appuntamento con la vittoria. Interessanti anche le opzioni Russell Henley (vincitore nel 2017) e Daniel Berger.

E’ l’ultima edizione (almeno per il momento) che si terrà sul percorso del Golf Club of Houston, perché dall’anno prossimo si tornerà al Memorial Park Golf Club. Il par 72 sul quale si gioca il torneo è stato disegnato da Rees Jones e David Toms: quest’ultimo è un nome importante per il golf, poiché ha vinto il PGA Championship nel 2001. Il disegno delle 18 buche possiede un certo fattore di rischio dovuto alle numerose presenze di bunker e ostacoli d’acqua ai lati, ma è davvero molto bello.

Come di consueto, in Italia verrà offerta la copertura in streaming di GolfTV, che possiede i diritti del PGA Tour.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version