Seguici su

Ciclismo

Gran Piemonte 2019, Egan Bernal: “Una vittoria da ricordare. Sulla salita dove vinse Pantani, il mio idolo”

Pubblicato

il

Il primo trionfo sulle strade italiane, per lui che è adottato dal Bel Paese, non si scorda mai. Egan Bernal oggi si è portato a casa il Gran Piemonte 2019 trionfando sull’ascesa finale di Oropa. Il vincitore del Tour de France ha dato spettacolo e non può che essere entusiasta di questo successo, come ha dimostrato nel post gara.

Le sue parole: “Sono contentissimo. Non ci credo ancora di aver vinto qui, sulla salita dove vinse Pantani, il mio idolo. È incredibile, salivo e pensavo a lui, al momento in cui aveva avuto il problema con la catena. Oropa è una salita mitica, io volevo vincere qui, oggi. Al Lombardia penserò sabato”.

Prosegue: “Ho rivisto i ragazzi con cui ho condiviso tanto tempo e bei momenti, quando abitavo a dieci chilometri da qui. Per me correre qui è stato un po’ come correre a casa ed è bello che sia qui che è arrivato il mio primo trionfo in Italia. Questa vittoria la ricorderò per tanto tempo“.

Infine, ringraziamento alla squadra: “Non pensavamo di correre così. Tutto il gruppo ha fatto oggi un grande lavoro, una giornata stupenda. Pensavamo di correre un po’ diversamente, poi Diego non si è sentito benissimo, ma ha fatto comunque un grande lavoro. Nel finale poi Ivan Sosa ha dimostrato di essere davvero un corridore molto forte e insieme abbiamo fatto una grande corsa”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità