Hockey Prato

Hockey prato, Qualificazioni Olimpiadi 2020. L’Italia cerca l’impresa in Germania, Carta: “Daremo tutto, non ci fanno paura”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI GERMANIA-ITALIA DALLE ORE 16.00 (2 NOVEMBRE)

L’Italia si gioca il tutto per tutto, la Nazionale di hockey su prato femminile ha la possibilità di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ma deve compiere un’autentica impresa: battere la Germania in trasferta. Le azzurre, al 17esimo posto delle classifiche internazionali, affrontano la corazzata teutonica che è quarta nel ranking mondiale e che pochi mesi fa ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei perdendo la finale contro l’Olanda. Si tratta di un vero e proprio Everest da scalare per l’Italia che sarà impegnata nel doppio confronto all’Hockey Park di Moenchengladbach: la prima partita andrà in scena sabato 2 novembre (ore 16.00), il giorno successivo (domenica 3 novembre, ore 14.00) spazio al secondo match. La squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel doppio confronto staccherà il pass per i Giochi, in caso di doppio pareggio o di un successo per parte col medesimo scarto si procederà direttamente con gli shoot-out.

L’Italia non ha mai partecipato alle Olimpiadi nella sua storia (solo a Roma 1960 ma con gli uomini e in qualità di Paese organizzatore), ora si sogna il colpaccio e c’è ottimismo alla vigilia come traspare delle dichiarazioni rilasciate dal CT Roberto Carta: “Le partite con la Gran Bretagna ci hanno dato la consapevolezza che a questi livelli devi giocare sempre al limite delle tue possibilità, abbiamo subito gol per errori quasi sempre nostri, di ingenuità e il segnale che ne abbiamo tratto è che dobbiamo giocare sempre con la concentrazione al massimo. In questi giorni, in Germania abbiamo avuto la possibilità di poter crescere. Non illudiamo nessuno, ma non c’è il minimo dubbio che noi ce le metteremo tutta, anche se di fronte abbiamo la Germania, tra le squadre più forti al mondo. Loro vengono dalla vittoria per 7-0 in amichevole sull’Irlanda (vicecampione del mondo) e questo dimostra la forza che hanno. Ma noi non abbiamo paura: sappiamo che è un gioco, ci siamo preparate bene e confrontarci con una grande squadra ci stimola, non ci fa paura. Scenderemo in campo dando tutto per finalizzare il grande lavoro fatto in quest’anno”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version