MotoGP

Johann Zarco MotoGP, GP Australia 2019: “Mi sono reso conto che voglio gareggiare, voglio godermi queste settimane”

Pubblicato

il

Il francese Johann Zarco ritorna in MotoGP con il team LCR Honda dopo i tre Gran Premi in panchina, come risultato del brusco divorzio con KTM seguito ad un anno ricco di delusioni reciproche e tensioni. Questi ultimi tre appuntamenti che partiranno da questo GP dell’Australia 2019 saranno importantissimi per il futuro del transalpino che vuole provare al mondo delle due ruote di saper ancora andare forte e di meritarsi un sedile importante.

L’operazione alla spalla del giapponese Takaaki Nakagami ha regalato al francese l’opportunità di rientrare subito: “Sono tornato a sorridere anche se è difficile stabilire un obiettivo per queste tre gare. Quest anno è stato diverso da quelli precedenti, molto più complicato quindi l’obiettivo può essere sfruttare al massimo l’opportunità che mi hanno dato e che io ho colto. Mi sono preso un bel rischio a interrompere contratto e mi sono reso conto che voglio gareggiare e stare in pista, mi godrò fino in fondo queste settimane”.

Le abitudini di allenamento nel corso degli anni sono cambiate molto per Zarco, che ha leggermente accantonato l’allenamento in bicicletta: “C’è una montagnetta di 21 km nella regione dove vivo che ci metto 40 minuti a scalare, tuttavia non vado più molto in bici, nel passato lo facevo molto di più. In ogni caso non si può salire sempre sulla moto per allenarsi e bisogna trovare altre attività fisiche per restare in forma, quindi questa collinetta è sempre stata utile”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: shutterstock.com

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version