MotoGP
Jorge Lorenzo sul suo ritiro: “Solo falsità, sono stupito di leggere certe notizie”
Parlare di stagione negativa è quasi un eufemismo, riferendoci a Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Honda si prepara al via del round del Mondiale 2019 di MotoGP a Phillip Island (Australia) con tanti dubbi sul suo feeling con la Honda. Gli infortuni, le cadute e una moto distante anni luce dal suo stile di guida gli elementi critici per il cinque volte iridato, che nell’appuntamento australiano si augura di risolvere almeno in parte.
Difficoltà evidenti ed ecco che, viste le ammissioni fatte dallo stesso Jorge sul suo essere più conservativo dopo i tanti incidenti, le ipotesi su un suo possibile ritiro dalle gare si sono fatte sempre più insistenti. Considerazioni poco gradite dal maiorchino e oggi, in conferenza stampa, è arrivata la risposta: “Tutte queste voci di corridoio mi sorprendono. Circolano ovunque, non solo su internet, alcuni ne parlano anche nel paddock e su WhatsApp. Da parte mia non so cosa dire, ognuno le prende come vuole, ognuno si fa la sua opinione… Io posso solo ripetere che sono completamente false“, la sottolineatura di Jorge.
Di fatto, l’ex centauro della Yamaha e della Ducati ha un contratto fino al 2020 con la Honda e l’intenzione è quello di onorarlo. Tuttavia, anche i risultati futuri sapranno dare un’indicazione chiara sul da farsi e questo è per primo Lorenzo a saperlo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo