Calcio

Juventus-Lokomotiv Mosca, Champions League 2019-2020: i bianconeri a caccia dei tre punti per avviarsi verso la qualificazione

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-LOKOMOTIV MOSCA (22 OTTOBRE), SI COMINCIA ALLE ORE 21.00

La Juventus va a caccia di punti pesanti nella terza giornata del Gruppo D della Champions League 2019/2020. All’Allianz Stadium di Torino i bianconeri di mister Maurizio Sarri domani sera alle ore 21.00 ospiteranno i russi della Lokomotiv Mosca con l’obiettivo di conquistare una vittoria che farebbe compiere un ulteriore passo in avanti ai campioni d’Italia verso la qualificazioni agli ottavi di finale.

La situazione nel Gruppo D rimane particolarmente equilibrata. Al comando troviamo proprio la Juventus con 4 punti, frutto di un successo e un pareggio, con 5 reti all’attivo e 2 al passivo. A pari merito l’Atletico Madrid, con la differenza reti leggermente peggiore (4 gol segnati e 2 subiti). Al terzo posto a quota 3 punti si posiziona proprio la Lokomotiv Mosca che è stata in grado di sbancare il campo del Bayer Leverkusen nel match di andata.

Per i bianconeri, quindi, secondo match casalingo consecutivo, che farà da preludio al match di ritorno proprio con la formazione moscovita. Sulla carta la Lokomotiv doveva essere la quarta forza del girone, ma ha dimostrato di poter essere pericolosa, soprattutto quando può giocare negli spazi ed in ripartenza.

La formazione di mister Maurizio Sarri, ad ogni modo, ha talmente tante frecce al proprio arco che è in grado di mettere in difficoltà l’undici di mister Jurij Sèmin. Cristiano Ronaldo e compagni raramente sbagliano queste occasioni e dovranno scendere in campo con la chiara intenzione di agguantare i tre punti senza sottovalutare Joao Mario e compagni. Sulla carta la sfida sembra pendere decisamente verso i campioni d’Italia, ma come si sa in Champions League mai dare nulla per scontato.

In caso di vittoria per i torinesi la situazione nel raggruppamento si metterebbe in discesa, con l’opportunità di avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi di finale già nella trasferta di Mosca del 6 novembre. In rosa la Lokomotiv vanta diversi giocatori interessanti. In difesa, per esempio, l’ex di turno Howedes, assieme ad Ignatyev e Corluka, mentre in mezzo al campo vedremo Joao Mario, il regista Krychowiak e Jefferson Farfan. In avanti Smolov o Eder.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Ronaldo cristiano barni / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version