Karate

Karate, Premier League Mosca 2019: Bottaro, Crescenzo e Busà guidano gli azzurri in Russia

Pubblicato

il

Questo fine settimana si svolgerà a Mosca (Russia) la sesta tappa stagionale della Premier League di karate. Un evento in cui i più forti del mondo si sfideranno per conquistare una prestigiosa vittoria, ma soprattutto per ottenere punti pesanti per il ranking olimpico, che dà diritto ai pass di qualificazione per Tokyo 2020. Trattandosi poi del penultimo atto della stagione, potrebbero essere anche sanciti in alcune categorie i Grand Winners, ovvero i migliori atleti dell’anno nel circuito.

L’Italia si presenterà con le proprie punte e cercherà di dare continuità ai risultati positivi nelle ultime gare. I più attesi, anche in ottica qualificazione olimpica, saranno nuovamente Viviana Bottaro (kata), Angelo Crescenzo (-60 kg) e Luigi Busà (-75 kg). La 32enne nativa di Genova, dopo il terzo posto a Tokyo e il secondo nella Serie A di Santiago, cercherà di confermarsi nuovamente sul podio, per rafforzare ulteriormente la propria posizione in graduatoria. A caccia del terzo podio consecutivo anche il campione del mondo, che avrà anche l’obiettivo di ritrovare quel successo che manca proprio dai Mondiali dello scorso anno. Il capitano azzurro è tornato invece a brillare a Santiago, dopo due gare opache, e punterà a tornare ad imporsi.

In cerca invece di riscatto Mattia Busato (kata), che ha bisogno di ritrovare l’acuto per evitare di far avvicinare ulteriormente gli avversari nel ranking olimpico. Il 26enne veneto infatti è salito l’ultima volta sul podio agli Europei, quando fu bronzo, mentre negli ultimi eventi internazionali non è riuscito a superare il turno decisivo. Serve quindi un cambio di rotta per queste ultime gare dell’anno. Un podio internazionale che manca da tempo anche a Sara Cardin (-55 kg). La stella azzurra ha dato segnali positivi dopo il lungo stop per infortunio, ma attendiamo di rivederla al top per lottare per la vittoria.

Momento invece in generale positivo per Silvia Semeraro (-68 kg) e Clio Ferracuti (+68 kg) che proveranno però a mettersi subito alle spalle il mezzo passo falso di Santiago. In grado di ambire ad un buon piazzamento anche Laura Pasqua (-61 kg), Luca Maresca (-67 kg), Simone Marino (+84 kg) e Michele Martina (-84 Kg), mentre gli altri italiani in gara saranno: Carola Casale (kata), Terryana D’Onofrio (kata), Noemi Nicosanti (kata), Michela Pezzetti (kata), Erminia Perfetto (-50 kg), Lorena Busà (-55 kg), Francesca Cavallaro (-55 kg), Sara Brogneri (-61 kg), Daria Pitta (-61 kg), Emma Pecirep (-68 kg), Alessia Coppola Neri (+68 kg), Gianluca Gallo (kata), Alessandro Iodice (kata), Gianluca De Vivo (-67 kg), Lorenzo Milani (-67 kg),  Ahmed El Sharaby (-75 kg) e Lorenzo Pietromarchi (-75 kg).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato Fijlkam

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version