Seguici su

Calcio

Lazio-Rennes 2-1, Europa League 2019-2020: Milinkovic-Savic e Immobile ribaltano il match per i primi 3 punti

Pubblicato

il

La Lazio vince per 2-1 all’Olimpico contro il Rennes, ma che fatica! I bianco-celesti, infatti, dopo un primo tempo troppo opaco, si ritrovano sotto di una rete contro i francesi e rischiano di complicarsi tremendamente la vita nel proprio girone di Europa League 2019/2020. La riscossa arriva a metà ripresa, con Milinkovic-Savic e Immobile che ribaltano il punteggio e regalano i primi tre punti alla propria squadra nel cammino europeo. A questo punto il Gruppo D è comandato dai Celtic Glasgow con 4 punti, quindi Cluj e Lazio con 3, Rennes ultimo a quota 1.

Mister Simone Inzaghi sceglie ampio turn-over per la sfida dell’Olimpico, con il consueto 3-5-2 con Strakosha tra i pali, quindi Vavro, Acerbi e Bastos in difesa, Lazzari, Parolo, Cataldi, Berisha e Lulic nei cinque di centrocampo, quindi Caicedo e Immobile coppia d’attacco. Il Rennes scelto da mister Stephan, si mette in campo con schema speculare con Mendy in porta, Da Silva, Gnagnon e Morel il difesa, quindi Traore, Grenier, Martin, Camavinga e Doumbia a centrocampo, mentre in avanti ci sono Niang e Tait.

Il match inizia, ma la Lazio non se ne accorge. I bianco-celesti, infatti, disputano un primo tempo davvero sottotono. Mai un guizzo, mai una occasione, mai uno spunto. I rossoneri transalpini tengono bene il campo e nulla più, e portano lo 0-0 fino all’intervallo.

In avvio di ripresa il Rennes sblocca il punteggio al decimo minuto. Da un calcio di punizione calciato da Grenier (ex Roma) dai 30 metri, spostato sull’out di destra, stacca di testa sul secondo palo Morel, del tutto indisturbato, e deposita l’1-0 alle spalle di Strakosha. La scossa, a questo punto, la porta il neo-entrato Milinkovic-Savic. Il serbo, infatti, segna il pareggio al 19’st dopo una azione insistita. Lulic vince un duello sulla fascia di sinistra, crossa al centro, dove Luis Alberto appoggia a Milinkovic-Savic subito dentro l’area di rigore. Il numero 21 calcia di prima intenzione e sorprende il portiere francese.

La Lazio non toglie più il piede dall’acceleratore e passa addirittura a condurre. Alla mezzora della ripresa, infatti, è ancora il serbo a dettare legge. Cross perfetto dalla destra per Immobile che, nel cuore dell’area avversaria, stacca in maniera imperiosa e indirizza la sfera sul secondo palo per il 2-1. Negli ultimi minuti i rosso-neri provano a tornare in parità, ma non costruiscono occasioni di rilievo. L’ultima chance arriva al 50’st con una punizione appena fuori l’area di rigore laziale. Tira Grenier, ma la barriera smorza la sua conclusione. Triplice fischio e boato dei tifosi bianco-celesti che festeggiano il primo successo europeo stagionale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità