Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Messico 2019: “La vettura del prossimo anno dovrà avere più potenza e velocità di punta”

Pubblicato

il

Da quando ha preso il via l’era ibrida nella Formula Uno, per cui nella stagione 2014, la Mercedes ha sempre dominato in lungo ed in largo sotto quasi tutti i punti di vista. Al primo posto della lista, sicuramente, la potenza della sua Power Unit, che permetteva di fare il vuoto a livello di velocità pura. Un aspetto che, tuttavia, è sparito nel corso del 2019. Già, in questa annata è stata la Ferrari a fare la voce grossa su questo aspetto. L’unico vero e proprio neo per la scuderia di Brackley.

Un punto che, tuttavia, non è piaciuto a Lewis Hamilton. Il pilota inglese, che sta per vincere il suo sesto titolo iridato in carriera, non pensa al presente, ma è già indirizzato verso il 2020 e la sua nuova vettura. “Abbiamo tempo per il prossimo campionato. Penso che non sia stato un grande anno per noi in termini di sviluppo del motore – le sue parole riportate da it.motorsport.com – Un momento davvero difficile per i ragazzi, che hanno lavorato duramente come sempre, ma senza trovare successo in quel reparto. Ad ogni modo abbiamo avuto una grande affidabilità e speriamo che le cose rimangano così, perché è un qualcosa di cui dobbiamo essere davvero orgogliosi”.

La W11 dovrà realizzare un salto di qualità a livello di potenza, come ribadisce il nativo di Stevenage. “Ovviamente, abbiamo vinto ancora il campionato costruttori, ma spingeremo per provare a ridurre il drag ed aumentare la potenza per il prossimo anno”.

Il confronto con le Ferrari, spiega, è allarmante. “L’inseguimento a Sebastian Vettel nei giri conclusivi del Gran Premio del Giappone è stato complicato proprio sui rettilinei. Il sorpasso è stato impossibile anche con il DRS e la massima potenza a disposizione, nonostante avessi a disposizione gomme più fresche. È incredibile quanto siano veloci le Rosse e quanto sia difficile sorpassarle”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità