Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Messico 2019: “Non penso di poter chiudere il Mondiale qui, le Ferrari sono favorite”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton è pronto per il fine settimana del Gran Premio del Messico 2019 di Formula Uno, che potrebbe consegnargli il sesto titolo iridato della carriera, se sarà in grado di conquistare 14 punti in più del suo compagno di scuderia Valtteri Bottas. Un obiettivo non semplice, come conferma il nativo di Stevenage. “Non so se in questa stagione in una gara sono mai stato in grado di distanziare Valtteri di così tanti punti – spiega nel corso della conferenza stampa che sancisce il via ufficiale del weekend di Città del Messico – Non penso sarà fattibile, anche perchè è un pilota forte ed è reduce dalla bella vittoria di Suzuka”.

A livello di prestazioni, tra qualifiche e gara, il portacolori delle Frecce d’argento non si attende vita facile sulla pista intitolata agli Hermanos Rodriguez. “So bene che sono sei gare che non siamo in grado di conquistare la pole position e, viste le prestazioni delle Ferrari, che sono eccezionalmente veloci, non so quando e se potremo conquistarne un’altra. Ad ogni modo, come si è visto, è più importante quello che si fa la domenica ed essere veloci a livello di passo gara. In questa pista temo che le Rosse potranno ancora farla da padrone visti i lunghi rettilinei. Occhio anche alle Red Bull che hanno vinto le due ultime edizioni. Dal nostro punto di vista siamo pronti anche perchè abbiamo capito sempre meglio la nostra vettura. Abbiamo impiegato un po’ di tempo a raggiungere il nostro massimo, ma fortunatamente sono stato in grado di avere continuità di risultati, soprattutto ad inizio anno, quando le Ferrari non erano in grado di dimostrare che ottima vettura avessero.”. 

Molte domande, come era preventivabile, hanno interessato il famoso post sul suo profilo Instagram nel quale parlava dei problemi del nostro pianeta e nel quale esprimeva tutta la sua frustrazione per questo motivo. L’inglese ha voluto puntualizzare il suo pensiero. “In quel momento non ero al massimo della mia felicità, sono umano e può capitare. Ho voluto esprimere diversi concetti a livello globale su un momento che non posso definire che spaventoso. Ad ogni modo non ho intenzione di mollare niente, sono concentrato su questo weekend e non voglio certo lasciare la F1, ringrazio l’invito della Formula E, ma non mi interessa proprio”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità