Calcio

LIVE Italia-Isole Salomone 5-0, Mondiali calcio U17 2019 in DIRETTA: esordio convincente degli azzurrini che calano la cinquina! Pagelle e highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

La nostra DIRETTA LIVE termina qui, grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata da parte di OA Sport.

22:54 LE PAGELLE DELL’ITALIA: Molla 6; Lamanna 6, Dalle Mura 6, Pirola 6.5, Ruggeri 7; Brentan 6, Panada 6.5, Udogie 6 (dal 46′ Giovane 6); Tongya 7; Gnonto 7.5 (dal 64′ Capone 6.5), Cudrig 7 (dal 85′ Boscolo s.v.). All. Nunziata 7.

93′ FINITA! Italia batte Isole Salomone 5-0.

90′ Ci saranno tre minuti di recupero.

89′ Attimi finali della partita che hanno ben poco da dire, gli azzurri sono stati bravissimi a gestire la partita con attenzione e serietà.

85′ Ultimo cambio chiamato da Nunziata: esce Cudrig ed entra Boscolo.

81′ GOOOOOOOL ITALIA!!! Capone trovato bene al centro dell’area calcia forte tra le gambe del portiere e realizza la rete del 5-0.

80′ Ennesima sgroppata di Ruggeri, il quale arriva sul fondo e crossa, Brentan ci arriva in scivolata ma non riesce ad indirizzare il tiro.

77′ MIRACOLO DI MALAM! Intervento prodigioso di piede dell’isolano che nega la gioia del gol a Capone.

75′ GOOOOOOOL ITALIA!!! Ruggeri indomabile sulla sinistra, traversone basso preciso a trovare Tongya, che stoppa a seguire e scaglia un bolide nel sette, 4-0 per gli azzurrini.

73′ Tongya tiene botta fisicamente contro l’avversario e calcia da posizione defilata trovando solo l’esterno della rete.

70′ Ammonito Dalle Mura per un brutto intervento ai danni di Le’ai.

65′ Seconda sostituzione per l’Italia: Capone subentra ad uno stratosferico Ghionto.

64′ MOLLA! C’è gloria anche per il portiere azzurro che si supera su una botta dalla distanza di Le’ai.

61′ Super azione di Ghionto che salta due avversari e crossa, Cudrig anticipato sul più bello da un difensore.

59′ TRAVERSA ITALIA! Lampo di Tongya che con il destro fa tremare la parte alta della porta, azzurri ancora ad un passo dal 4-0.

56′ PALO ITALIA! Brentan tutto solo in area piazza il tiro ma trova il legno esterno.

54′ Il secondo tempo è cominciato sulla falsa riga del primo, Italia in totale controllo della partita.

49′ Prova subito Giovane ma il suo tentativo sfila sul fondo.

47′ Subito un cambio nell’Italia: Giovane prende il posto di Udogie.

46′ Inizia la ripresa!

 

47′ Finito il primo tempo, Italia-Isole Salomone 3-0.

45′ Concesso un minuto di recupero.

43′ Dopo una prima parte di frazione giocata quasi alla pari le Isole Salomone sono scomparse dal campo, complice l’aumento di intensità dell’Italia.

39′ Ancora Gnonto! Stavolta si distende e salva Malam.

36′ Prova dalla distanza Kwaimamani, palla a lato.

34′ GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Tacco di Cudrig a liberare Gnonto, il predestinato dell’Inter manda al bar tutti i difensori con una finta e trafigge il portiere per il 3-0.

30′ Il check del VAR conferma la rete azzurra, i nostri ragazzi si sono definitivamente sbloccati.

29′ GOOOOOOOL ITALIA!!! Gnonto scappa via ad un paio di avversari e serve un cioccolatino al centro per Cudrig, che deve solo appoggiare in rete da due passi, 2-0.

27′ BRENTAN! Ottima azione di Ruggeri sulla sinistra, cross arretrato sul quale prova di esterno il centrocampista italiano trovando la risposta in tuffo di Malam.

24′ GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Si rifà subito Gnonto che messo a tu per tu con il portiere non sbaglia, 1-0 per gli azzurrini.

21′ GOL DIVORATO DA GNONTO! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo spizzata di Udogie per l’attaccante azzurro che da due passi mette fuori.

19′ Terzo tempo ben eseguito da Cudrig sul cross di Ruggeri ma il colpo di testa non inquadra la porta.

17′ TRAVERSA ITALIA! Calcio d’angolo battuto da Panada sul quale colpisce Pirola, colpo di reni di Malam che manda la palla sul legno con un guizzo.

14′ Uscita alta provvidenziale di Malam che anticipa per un pelo Cudrig.

13′ Molla si fa scappare il pallone dalle mani e Ropa lo deposita in rete commettendo però fallo su Dalle Mura, si salva l’Italia.

11′ Ottima azione individuale di Le’ai, il tiro del numero 10 viene murato.

10′ Tongya! Destro a giro dal limite del centrocampista juventino che termina alto.

8′ Le Isole Salomone si fanno vedere in avanti con un recupero a centrocampo che porta Irosaea alla conclusione sbilenca.

7′ Gli azzurrini fraseggiano bene palla a terra ma per ora non riescono ad incidere.

4′ Come era prevedibile è l’Italia a fare la partita con gli isolani chiusi in difesa.

1′ PARTITI! Primo possesso per le Isole Salomone.

20:56 Risuonano gli inni nazionali, è il momento di quello di Mameli!

20:53 Le due squadre hanno già fatto il loro ingresso in campo.

20:50 Le nostre giovani promesse dovranno essere brave a gestire la pressione derivante dall’esordio in una competizione così importante e soprattutto evitare di sottovalutare l’avversario.

20:45 Gli azzurrini vanno a caccia di una goleada: significherebbe moltissimo partire con il piede giusto in modo da assicurarsi subito una buona differenza reti.

20:40 In contemporanea con la partita dell’Italia ci sarà il big match tra Spagna e Argentina, mentre l’altro incontro del Girone degli azzurrini, Paraguay-Messico, si giocherà a mezzanotte.

20:35 Questa la formazione ufficiale scelta da mister Nunziata:

ITALIA (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Ruggeri; Brentan, Panada, Udogie; Tongya; Gnonto, Cudrig.

20:30 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Isole Salomone, prima giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio under17 2019.

Presentazione partitaOrario d’inizio e come vedere in tv e streaming Italia-Isole Salomone

Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Isole Salomone, prima giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio under17 2019. Gli azzurrini allenati da Carmine Nunziata sono inseriti nel Gruppo F insieme a Messico e Paraguay, oltre ai succitati isolani: accedono alla fase successiva della competizione le prime due di ogni girone e le quattro migliori terze.

Nunziata dovrebbe affidarsi a Molla tra i pali, mentre le chiavi della difesa saranno affidate alla collaudata coppia Dalle MuraPirola. In mediana ci saranno Panada Brentan, con lo juventino Tongya a dare fantasia. In attacco l’unico sicuro del posto è Cudrig, con in ballottaggio il giovanissimo Gnonto Colombo. Per quanto concerne i ragazzi di Stanley Waita, militano tutti nei settori giovanili delle squadre della propria nazione, eccezion fatta per Raphael Leai Leon Kofana, approdati entrambi proprio in questa stagione in Australia, ai Wellington Phoenix.

Le nostre giovani promesse dovranno essere brave a gestire la pressione derivante dall’esordio in una competizione così importante. L’Italia parte nettamente favorita questa sera, ma la Nazionale non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. OA Sport vi invita a seguire l’esordio degli azzurrini in questo Mondiale in compagnia della nostra DIRETTA LIVE testuale minuto per minuto, in modo da non perdervi alcuna emozione. Calcio d’inizio alle ore 21 allo Stadio Bezerrão di Gama, buon divertimento!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tomasz Bidermann / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version