Seguici su

Live MotoGP

LIVE Moto2, GP Australia 2019 in DIRETTA: doppietta KTM con Binder e Martin, Luthi accorcia parecchio il mondiale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

4.04 E’ tutto per questa diretta live, l’appuntamento è alle 5:00 con la MotoGP. Un saluto da OA Sport.

4.02 Saranno solo 28 i punti che separeranno Luthi e Marquez a Sepang. Tutto ancora in gioco. Un gran peccato non aver potuto vedere Marini e Bezzecchi nella lotta.

Bandiera a scacchi. Vince per il secondo anno consecutivo in Australia Binder, terzo successo stagionale davanti al compagno Martin e Luthi! Alla fine Marquez è ottavo e il nostro Baldassarri vince il duello e si classifica quinto!

-1 ATTENZIONE! Qualche goccia di pioggia?? Tempi alti per tutti, gran rallentamento generale anche se è difficile capire il motivo al momento

-2 Si cristallizzano le prime posizioni mentre tutto resta aperto dietro, ora più in difficoltà Manzi che scivola in coda al gruppo.

-3 Allunga qualche metro Binder, 6 decimi messi tra lui e il compagno

-4 Si staccano Schrotter e Bulega ora dal gruppetto di inseguitori, ottima notizia per Marquez.

-5 Luthi davanti è invece destinato alla terza posizione e si trova da solo, Navarro quarto. Martin continua a restare negli scarichi di Binder. Sarà una protezione della coda del compagno o un’attesa prima dell’attacco?

-6 Il gruppo da Lecuona quinto a Bulega dodicesimo si è ricompattato. Importantisismo capire dove potrà piazzarsi il leader del mondiale.

-7 Baldassarri sesto, passato dall’arrembante Lecuona in forte recupero dopo il long lap penalty

-8 Al momento Luthi sarebbe a -27 e Binder a -32 su Marquez quando mancherebbero solo Sepang e Valencia. Basterebbe uno zero, un errore, una scivolata dello spagnolo per riaprire tutto.

-9 Sembra essere più in controllo Martin che potrebbe arrivare alla prima vittoria della carriera. Tuttavia chiaramente la priorità va data a Binder che è ancora a tutti gli effetti in lotta per il titolo.

-10 Ora sembrano aver ripreso il passo le due KTM e Luthi non si avvicina più, anzi ha perso in modo evidente.

-11 Sta risalendo anche Di Giannantonio, che nel contatto del primo giro era solamente andato lunghissimo senza cadere del tutto, e il romano non è lontano da Marquez!

-12 Luthi sta andando a riprendere le due KTM, distacco che si assottiglia giro dopo giro!

-13 E’ un gran peccato che Luthi si sia spento in maniera così repentina nella fase centrale del campionato perché ora potevamo assistere a un finale accesissimo.

-14 Arrivano anche Bulega e Schrotter sul leader del mondiale!!

-15 Nelle prime posizioni non ci sono cambiamenti e le posizioni sono congelate, Marquez in grande difficoltà

-16 Non riescono a scappare via le KTM, Luthi ci prova e nello stesso momento Marquez viene passato da Manzi e Nagashima! Attenzione!

-17 Solo quattordicesimo al momento Fernandez che sta salutando definitivamente le residue speranze iridate. Marquez e Balda si passano e ripassano in sequenza, perdendo molto terreno rispetto a quelli davanti.

-18 Ecco un piccolo riassunto delle prime posizioni:

POS # RIDER GAP
1
41
B. BINDER
10:04.516
2
88
J. MARTIN
+0.369
3
9
J. NAVARRO
+1.381
4
12
T. LUTHI
+1.553
5
87
R. GARDNER
+4.132
6
73
A. MARQUEZ
+4.563
7
7
L. BALDASSARRI
+4.622
8
62
S. MANZI
+4.728
9
2
J. RAFFIN
+5.503
10
11
N. BULEGA
+5.920

-19 Balda passa Manzi e ora è a caccia di Marquez! Gran gara del marchigiano fino a qui!

-20 Uno-due KTM dunque davanti in solitaria, dietro in lotta Navarro e un rapidissimo Luthi. Attenzione perché se dovesse scivolare Marquez il mondiale si potrebbe davvero clamorosamente riaprire con la ritrovata forma dello svizzero.

-21 Si ritira Mattia Pasini con problemi evidenti nel feeling con la propria Kalex. Con una KTM così c’è ancora più rammarico di non vedere Bezzecchi là davanti.

-22 Gardner e Manzi passano Marquez mentre cade il compagno Vierge. Corsa ricchissima di emozioni al momento, Baldassarri è lì, ottavo.

-23 Dirive Through per Lecuona per quanto avvenuto, intanto se ne vanno in tre! Luthi è quarto davanti al rivale per il titolo Marquez.

-24 E’ stato Lecuona a causare lo strike azzurro! Incolpevoli i tre italiani. Baldassarri intanto ne approfitta ed è già nono. Martin passa Navarro e si lancia all’inseguimento del compagno.

-25 DISASTRO ITALIA! Marini, Bezzecchi e Di Giannantonio giù in un colpo solo!! NOOO! Brad Binder davanti a Navarro e Martin.

3.20 Semaforo Verdeee!!! E’ partita la gara della Moto2!

3.18 Scattato il giro di formazione.

3.16 Ci siamo!! La partenza è vicina, ancora pochissimi minuti.

3.14 Difficile capire chi ha più passo, dopo un fine settimana così tormentato e irregolare. Certamente ci si aspetta un recupero da parte di Marquez e una Speed Up competitiva con entrambi i piloti.

3.12 C’è stato anche un warm-up questa mattina che ha visto un buon Lorenzo Baldassarri, terzo, che però scatterà dalla diciottesimo piazza. Davanti a lui Marco Bezzecchi che invece sta facendo grossi progressi in queste ultime corse con la KTM prima di passare al Team Sky l’anno prossimo.

3.09 Settimo il leader del mondiale Alex Marquez, ma i principali rivali al titolo hanno fatto peggio di lui. 11° Luthi e addirittura 17° Fernandez.

3.07 Dietro a di lui l’altra Speed Up del nostro Fabio Di Giannantonio, finalmente tornato dove gli compete dopo qualche gara passata nelle retrovie.

3.04 In seconda posizione scatterà il sudafricano Brad Binder e accanto a lui in prima fila un infinito Luca Marini, che ha perso praticamente tutte le libere sull’asciutto per via di una brutta caduta e poi ieri ha saputo sfruttare al massimo il passaggio dal Q1 per mettersi là davanti e cercare la terza vittoria consecutiva

3.02 Andiamo con ordine. Ieri la pole position è stata conquistata dallo spagnolo della Speed Up Jorge Navarro seconda pole stagionale su un circuito un po’ più adatto alla scuderia italiana rispetto agli ultimi due appuntamenti.

3.00 Splende il sole oggi a Phillip Island e non ci saranno problemi meteo.

2.57 Siamo quasi al capolinea di questa incredibile stagione, mancano solamente 3 corse e il sipario sta davvero calando su una mondiale combattuto e ancora aperto.

2.55 Buongiorno a tutti i temerari della notte! Siamo pronti ad avvicinare il GP d’Australia 2019 di Moto2

Presentazione del weekendCronaca qualificheHighlights qualifiche

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Gran Premio d’Australia 2019, 17^ prova stagionale del Mondiale Moto2. Nel meraviglioso scenario di Phillip Island va in scena il terzultimo atto della categoria intermedia che potrebbe anche essere decisivo per l’assegnazione ufficiale del titolo iridato piloti ad Alex Marquez. L’iberico, già campione del mondo Moto3 nel 2014, deve giocoforza chiudere la gara sul podio e poi sperare nelle controprestazioni dei suoi inseguitori più diretti per poter festeggiare già in Australia un titolo complessivamente meritato per quanto visto finora.

Marquez parte però dalla seconda fila e ha davanti a sé in griglia ben tre dei suoi rivali ancora aritmeticamente in corsa per il Mondiale. Il primo di questi è il suo connazionale Jorge Navarro, alla terza pole in stagione con la Speed Up, ma in ottica gara fa davvero paura il sudafricano Brad Binder con una KTM molto efficace su questa pista. L’Italia può contare su Luca Marini e Fabio Di Giannantonio per giocarsi qualcosa di importante ma si preannuncia una lotta molto accesa nel gruppo di testa anche con Jorge Martin e Thomas Luthi, quest’ultimo secondo in campionato a -36 dalla vetta.

La partenza del Gran Premio è prevista per le 3.20 della notte italiana con l’ora solare. OASport vi offre la DIRETTA LIVE testuale della corsa con aggiornamenti in tempo reale per non perdere lo spettacolo e le emozioni della terzultima prova stagionale del Mondiale Moto2: buon divertimento!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità