Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali Under 23 2019: Aurora Campagna perde all’esordio ma accede ai ripescaggi per il bronzo nei -62 kg

Pubblicato

il

La quarta giornata di gare ai Campionati del Mondo Under 23 2019 di lotta è andata in archivio finalmente con una buona notizia per i colori azzurri in quel di Budapest, in Ungheria. Dopo le premature eliminazioni rimediate nei giorni scorsi da William Raffi, Enrica Rinaldi e Morena De Vita, la Nazionale italiana rimane in corsa per una medaglia grazie ad Aurora Campagna nei -62 kg.

La 21enne savonese, vice-campionessa d’Europa in carica, ha cominciato il suo cammino nel tabellone di questi Mondiali Under 23 con una sconfitta agli ottavi di finale per 0-2 contro la promettente giapponese Yuzuka Inagaki, già campionessa iridata di categoria a livello Cadetti e Junior. La nipponica si è poi fatta strada fino alla finalissima (in programma domani) con la statunitense Kayla Miracle permettendo di fatto alla nostra portacolori di accedere al tabellone di ripescaggio per la medaglia di bronzo.

Campagna sfiderà la bielorussa Veranika Ivanova (sconfitta ai quarti per 3-4 da Inagaki) ed in caso di successo se la vedrebbe con la moldava Irina Ringaci nello spareggio per il terzo posto. Oltre alla lottatrice delle Fiamme Oro, domani l’Italia potrà contare anche su Giovanni Freni, impegnato nelle eliminatorie della greco-romana nella categoria -55 kg.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità