Lotta
Lotta, Mondiali Under 23 2019: William Raffi subito eliminato nei 92 kg, assegnati i primi titoli nello stile libero
Seconda giornata di gare che va in archivio senza squilli da parte dell’Italia a Budapest (Ungheria) in occasione dei Campionati del Mondo Under 23 2019 di lotta. Quest’oggi sono stati assegnati i primi cinque titoli della manifestazione nello stile libero, mentre la Nazionale azzurra ha esordito sulle materassine ungheresi con William Raffi impegnato nelle eliminatorie dei -92 kg. Il lottatore 23enne del Meeting Giarre A.s.d. Catania è stato sconfitto nel turno preliminare per superiorità sul punteggio di 10-0 dall’armeno Sargis Hovsepyan ed in seguito ha visto sfumare anche le residue speranze di ripescaggio a causa dell’eliminazione agli ottavi rimediata dal suo giustiziere.
Per quanto riguarda invece la sessione serale della giornata sono andate in scena le attese prime finali della competizione iridata. Nei -57 kg Reineri Andreu Ortega ha regalato a Cuba la medaglia d’oro battendo nettamente per superiorità il kazako Adlan Askarov, mentre hanno completato il podio l’iraniano Alireza Sarlak e l’azero Afgan Khashalov. Azerbaigian in trionfo nei -65 kg con Turan Bayramov che ha avuto la meglio in finale per 3-2 sul giapponese Takuma Taniyama, bronzi per l’ucraino Ihor Nykyforuk ed il moldavo Maxim Sacultan.
Nei -70 kg è stato il georgiano Mirza Skhulukhia a salire sul gradino più alto del podio sconfiggendo 7-5 in finale il russo Chermen Valiev, mentre il giapponese Haruki Seno e l’azero Daud Ibragimov si sono messi al collo il bronzo. Secondo titolo della giornata per l’Azerbaigian grazie al trionfo di Abubakr Abakarov nei -79 kg dopo essersi imposto nell’atto conclusivo per 4-2 sul georgiano Tariel Gaphrindashvili, con il russo Radik Valiev ed il turco Ramazan Sari a completare il podio. L’iraniano Mojtaba Goleij si è invece sbarazzato del russo Shamil Musaev con lo score di 8-2 per conquistare l’iride nei -97 kg.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UWW