Atletica
Maratona Chicago 2019: data, programma, orari e tv
E’ tutto pronto per l’edizione 2019 della Maratona di Chicago in programma domenica 13 Ottobre a partire dalle ore 14.30 (orario italiano). Nata nel 1977 può contare ogni anno decine di migliaia di iscritti e partecipanti. Il record della gara è detenuto dal marocchino Dennis Kimetto che nel 2013 ha fatto segnare 2h 03′ 45”. Oggi è una delle più importati maratone al Mondo e fa parte del circuito delle World Marathon Majors.
Come da tradizione parteciperanno alcuni dei più importanti maratoneti al mondo. Hanno già confermato la loro presenza Brogan Austin, Amy Cragg, Chris Derrick, Hussein El Abbassi, Reed Fischer, Kenneth Kipkemoi, Maegan Krifchin, Getaneh Molla, Herpasa Negasa, Dathan Ritzenhein e Alice Wright.
La Maratona di Chicago è stata dominata nel corso della storia dagli atleti keniani con 16 vittorie al maschile e 8 al femminile. Seguiti dagli Stati Unici con 9 trionfi tra gli uomini e 12 per le donne. A chiudere il podio virtuale la Gran Bretagna con 6 vittorie al maschile e 3 al femminile.
L’inizio della gara, come detto in precedenza, è previsto alle 14.30 ora italiana (considerando le sette ore di fuso orario lo starta è fissato alle 7.30 ora americana). Saranno presenti migliaia di appassionati che affolleranno e coloreranno le vie di Chicago. L’evento sarà trasmesso dai principali canali internazionali. Al momento non è stata confermata la messa in onda sui canali tematici nel nostro paese. Sarà visibile in streaming su Olympic channel.
PROGRAMMA MARATONA CHICAGO
Domenica 13 Ottobre
Ore 14.30 (Italia)
In streaming Olympic Channel
[embedit snippet=”adsense-articolo”]salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com