Atletica

Maratona, Fatna Maraoui rientra in gara a Lubiana

Pubblicato

il

L’atleta azzurra Fatna Maraoui, argento europeo a squadre nella passata stagione, sarà in gara domenica 27 ottobre a Lubiana (Slovenia), tornando così a gareggiare sulla distanza dei 42 Km.

La sua ultima apparizione nella maratona risale a un anno fa, in occasione degli Europei di Berlino 2018, dove contribuì in maniera decisiva all’argento ottenuto dalla squadra italiana. Dopo un lungo stop, a causa di un infortunio, è tornata protagonista nel mese di settembre con due acuti importanti: il campionato italiano assoluto dei 10 Km su strada e la mezza maratona di Roma Via Pacis. La runner di origine marocchina, con un personal best di 2h30’50’’, proverà a dare del filo da torcere alla kenyana Cherop (2h22’28’’), alla coppia etiope Godfay-Lewetegen (2h22’41’’-2h22’45’’) e all’atleta del Bahrain Eshete (2h22’39’’) molto più accreditate rispetto alla nostra rappresentante.

Il record della corsa podistica slovena, fatto registrare nella passata edizione dalla kenyana Visiline Jepkesho, è 2h22’58’’.

In campo maschile i favoriti del pre-gara sono invece il kenyano Korir (2h05’49’’) e l’etiope Woldaregay (2h05’56’).

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version