Atletica

Maratona Venezia 2019: data, programma, orari e tv

Pubblicato

il

Domenica 27 ottobre sarà il grande giorno della Maratone di Venezia 2019. Lo start è previsto da Villa Pisani alle ore 10.00 e vedrà ai nastri di partenza oltre ottomila atleti. In uno scenario unico al mondo si terrà un evento molto atteso e amato. Lo scorso anno hanno trionfato nella gara maschile l’etiope Gebre Mekuant Ayenew mentre in quella femminile la keniana Tanui Angela Jemesunde.

Il percorso sarà pressoché quello tradizionale. Dopo la partenza il passaggio a Riviera del Brenta seguendo per Fiesso D’Artico arrivando fino a Mira Porte. Gli atleti passeranno per il centro di Oriago per arrivare infine a Malcontenta e dirigersi verso l’abitato di Marghera. Una volta raggiunto il centro di Mestre, giungendo in Piazza Ferretto. Da qui inizieranno gli ultimi chilometri verso Venezia passando attraverso la suggestiva Piazza San Marco, fino al traguardo in Riva dei Sette Martiri.

Grande punto interrogativo, che potrebbe condizionare decisamente l’andamento della gara, la variabile pioggia. In caso di temporali la gestione di corsa potrebbe cambiare. L’ultima vittoria azzurra nella Venicemarathon è datata 2017 quando Eyob Faniel si è imposto nella gara maschile.

La Maratona di Venezia 2019 sarà trasmessa in diretta tv su Raisport con collegamento previsto già dalle ore 9.30 e in streaming su Rai Play.

PROGRAMMA MARATONA DI VENEZIA ORARI E TV

Ore 10.00 Partenza Maratona di Venezia

In diretta tv su Raisport

In streaming su Rai Play

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ANGELO VIANELLO Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version