MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Giappone 2019: “Voglio continuare a vincere! Dovizioso e Quartararo sono i rivali principali”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Marc Marquez si proietta al quartultimo round del Mondiale 2019 di MotoGP con voglia di vincere e di divertirsi in pista. L’iberico ha festeggiato nello scorso appuntamento di Buriram (Thailandia) l’ottavo titolo mondiale in carriera, centrando il nono successo stagionale. Il fuoriclasse nativo di Cervera è diventato così il più giovane a vincere sei volte nella massima cilindrata a 26 anni e 231 giorni. Una statistica importante, dal momento che lo spagnolo ha strappato questo primato al grande Giacomo Agostini, che riuscì a porre nella propria bacheca il sesto campionato della serie a 29 anni e 25 giorni (500cc nel 1971).

Statistiche che attestano la classe del “93”, intenzionato a centrare il bersaglio grosso a Motegi, casa della Honda, andando a caccia del 54° successo nella classe regina, l’80° della carriera. Honda che, tra l’altro, è il team più vincente su questo circuito, con nove successi contro i cinque della Ducati e i quattro della Yamaha. “E’ stata una bella festa, abbiamo celebrato il titolo come si deve, poi ho festeggiato con amici e famiglia. Ma non ho dimenticato di preparare queste tre gare, seppur in modo diverso. Mi sento bene, sono più rilassato, ma la mentalità è sempre la stessa: cercare di lavorare sodo per puntare alla vittoria“, ha sottolineato Marc nella conferenza stampa di presentazione del weekend.

Ricordando l’anno passato, la corsa fu appassionante e il duello tra l’iberico della Honda ed Andrea Dovizioso (vincitore nel 2017) rappresentò il focus. L’otto volte iridato ritiene che il ducatista possa quindi essere tra i papabili al successo, senza escludere il francese Fabio Quartararo, secondo nell’ultima uscita thailandese: “Con Dovizioso l’anno scorso è stata una bella battaglia, mi aspetto sia veloce anche in questo fine settimana. E’ di sicuro uno dei tracciati su cui va più forte. So che è uno dei circuiti preferiti anche di Quartararo, ma non possiamo dimenticare gli altri piloti“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version