MotoGP
Marc Marquez MotoGP, GP Thailandia 2019: “Ho programmato il weekend per vincere e lo ho fatto. Ora è il momento di festeggiare”
Marc Marquez vince la seconda edizione del GP della Thailandia di MotoGP dopo un duello durato tutta la corsa contro il fenomeno transalpino Fabio Quartararo e si laurea campione del mondo della classe regina delle due ruote per l’ottava volta in carriera.
Un duello psicologico che è stato risolto all’ultimo giro grazie al miglior motore della Honda che ha sfruttato i lunghi rettilinei del T1 e del T2 per sverniciare il rivale e allungare quei metri necessari per impedire al francese una replica realisticamente possibile all’ultima curva:
“Come ho detto ieri io ho programmato il weekend cercando di vincere la gara, non mi importava del campionato e del vantaggio su Dovizioso, il mio obiettivo era trovare il modo migliore per vincere e ce l’ho fatta. Devo ammettere che Fabio è stato parecchio rapido e avevo un po’ di ritardo all’inizio, poi ho gestito bene la situazione e verso la fine l’ho ripreso. E’ stata un’annata fantastica, tutto il team Honda Repsol ha fatto un lavoro fantastico, voglio dire grazie a tutti gli sponsor e alle persone che mi stanno vicine e ora è il momento di godermi questa vittoria e festeggiare il titolo”
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: LaPresse
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter